L'Accademia Santa Cecilia “manda” a casa lezioni di musica per i piccoli

Venerdì 13 Marzo 2020
I musicisti bambini di Santa Cecilia
La musica dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia «non si ferma neanche per i più piccoli e da oggi saranno disponibili online tanti appuntamenti per i bambini e i ragazzi, ma anche per gli adulti che vogliono avvicinarsi al meraviglioso mondo della musica».

È quanto rende noto, in un comunicato, l'Accademia di Santa Cecilia. «Collegandosi periodicamente alla nuova sezione del sito dell'Accademia di Santa Cecilia www.santacecilia.it/onlineforkids - spiega - gli aspiranti musicisti troveranno pillole di pochi minuti registrate e montate per l'occasione, con attività musicali da fare a casa, materiale per lo studio della musica, tutorial e una piccola fiaba visibile a tutti.

Il primo appuntamento è con Laura De Mariassevich e il tutorial
Amici Ritmi” (link AMICI RITMI) dove - attraverso la scoperta delle note e del ritmo, cuore pulsante della musica e utilizzando coperchi, mestoli o cucchiai - la De Mariassevich accompagnerà i piccoli in una breve esecuzione della Marcia di Radetzky di Strauss.

«Pensando anche ai più giovani - afferma il presidente dell'Accademia Michele dall'Ongaro - e ai piccoli (e alle loro lunghe giornate domestiche) abbiamo messo online del materiale per studio e delle clip video con accesso libero, sia per gli iscritti ai nostri corsi del Settore Educational che per tutti gli altri bambini o ragazzi che vogliono passare un pò di tempo divertendosi con la musica». © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Zero pubblico, il Bioparco pensa ai fondi

di Marco Pasqua