Il ritorno di Kate Bush: a 35 anni dall'unica tournée, quindici concerti per l'artista inglese

Kate Bush
di Giacomo Perra
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Marzo 2014, 14:25 - Ultimo aggiornamento: 23 Marzo, 16:47
Non poteva resistere ancora all’impulso di cantare per il suo amato pubblico. Le sporadiche apparizioni, d’altronde, non potevano pi bastare, anche a un’artista schiva e riservata come lei.

Così, alla fine, Kate Bush ha deciso di rompere gli indugi e di rientrare in pista; e siccome è impossibile non fare ritorno sul luogo del delitto, l’artista ripartirà dallo scenario in cui, nel 1979, registrò uno dei suoi concerti più importanti, il mitico teatro Hammersmith Apollo di Londra, assolutamente pronto a riaccoglierla a braccia aperte.



Saranno quindici le performances della cantante inglese che nel 1978 spopolò con la bellissima “Wuthering Heights”, perla ispirata al romanzo “Cime tempestose” di Emily Brontë, tutte programmate per la prossima estate. Un vero e proprio evento, per molti inaspettato inaspettato, visto che arriva a trentacinque anni di distanza dall’unica tournée della Bush, datata 1979.



A dire il vero, però, recentemente l’interprete cinquantacinquenne, che non pubblica un album dal 2011, aveva lanciato segnali che avevano fatto ben sperare i fan. Tre anni fa, ad esempio, in un’intervista disse di voler tornare a esibirsi in pubblico prima di non poterlo fare perché troppo vecchia. Il momento della ribalta è finalmente arrivato.