Jovanotti, "Se lo senti lo sai" il nuovo singolo anticipa "Il Disco del sole": un inno alle emozioni

"È un modo per dire grazie alla mia gente" racconta il cantautore.

Jovanotti, esce il nuovo singolo "Se lo senti lo sai"
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Novembre 2022, 19:25 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 00:53

È la canzone dell'inverno, ma il sapore è tutto estivo. Ancora una volta Lorenzo Jovanotti fa centro regalandoci "Se lo senti lo sai", una ballata dai toni caldi in cui si respira l'epica intima dei suoi grandi pezzi e che oggi è sbarcata in radio e su tutte le piattaforme digitali, accompagnata dal videoclip. Un singolo a quattro mani nato durante un pranzo in osteria con Samuel Romano in un giorno in cui la voce dei Subsonica, amico di Jova da una vita, guidando verso Roma, è passato da Cortona dove stavano nascendo nuove canzoni. Il videoclip rilegge i ricordi più belli dell'anno di Lorenzo, un viaggio in cui le emozioni stanno davanti a tutto, perché se lo senti lo sai.

"Se lo senti lo sai", un viaggio tra i ricordi per scaldare il cuore dell'inverno

Due chiacchiere, una chitarra e ha preso forma quella che poi è diventata "Se lo senti lo sai" passando dal tocco di Rick Rubin e da quello di Lorenzo.

Questa canzone «è un modo per dire grazie alla mia gente, ci siamo fatti compagnia ancora una volta ed è stato bellissimo, vero, semplice, magico. Ci si vede in giro!» racconta Jovanotti. "Se lo senti lo sai" anticipa l’album "Il disco del sole", già disponibile in preorder e disponibile dal 9 dicembre in doppio CD, doppio LP e in versione "Super disco del Sole" in copie limitate con un doppio Cd "La luce nei tuoi occhi - Jbp2022 live" e un "Disco del Sole Bootleg". "La luce nei tuoi occhi" è anche il titolo del libro, racconto unico del Jova Beach Party 2022 in cui le foto di Michele Lugaresi si uniscono al diario a fumetti di Teresa Cherubini, in tutte le librerie dal 29 novembre per Mondadori, preordinabile su tutti gli store online a partire da oggi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA