Arriva a Roma Joe Jackson, quarant'anni fa il primo tour: «Faremo le cose in grande»

Lunedì 18 Marzo 2019
Joe Jackson
Torna in Italia Joe Jackson, l'eclettico artista inglese, per quattro date nei teatri delle principali città italiane,martedi 19 marzo 2019 a Roma all’Auditorium della Conciliazione, organizzato da Ventidieci e Dimensione Eventi. Nel Four Decade Tour ripercorrerà i suoi 40 anni di carriera, dal primo singolo di successo del 1978 Is She Really Going Out With Him? al nuovo album che uscito a gennaio 2019, Fool.

Dopo 4 anni di assenza discografica, Joe Jackson torna con un nuovo album, Fool, uscito lo scorso 18 gennaio per Earmusic e suo ventesimo lavoro. Fool è stato co-prodotto dal cantautore e dal produttore Pat Dillett (David Byrne, Sufian Stevens, Glen Hansard). Si conferma anche la stessa formazione di Fast Forward, con Teddy Kumpel alla chitarra, Doug Yowell alla batteria e Graham Maby al basso, con il quale il sodalizio va avanti dal primo album, quarant’anni fa. Fool è stato anticipato dall’uscita di Fabulously Absolute accompagnata da un video live.

Joe Jackson dice a proposito del suo tour: “Questo tour sarà incredibile. Sono passati quarant’anni dal primo e abbiamo intenzione di festeggiare a dovere. Non fare le cose in grande sarebbe come passare la sera del tuo compleanno imbronciato. E mentre cercavo di capire come organizzare al meglio questo show, ho pensato di portare cinque album, ognuno a rappresentazione di una decade: Look Sharp (1979), Night And Day (1982), Laughter And Lust (1991), Rain (2008) e Fool (2019). Inoltre, faremo qualche brano estratto dagli altri album e anche delle cover. Non vedo l’ora di festeggiare!” © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

«Portami al concerto trap». E la mamma prova a saltare

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma