I Tiromancino tornano in tour dal 7 luglio con “Dove tutto è a metà”: le prime date

I Tiromancino
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Giugno 2017, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 08:52
Dopo il tour invernale nei teatri che ha registrato enorme partecipazione e diversi sold-out, la storica band romana capitanata da Federico Zampaglione, torna a calcare i palchi di tutta Italia, a grande richiesta, con il “Dove Tutto È A Metà” Summer Tour 2017. «Ci saremmo dovuti fermare - racconta Zampaglione - ma grazie al grande supporto e calore dimostrato durante il tour teatrale, ritorniamo per tutta l'intera estate 2017 con “Dove tutto è a metà tour” che prende nome dal singolo e dal romanzo».

“Dove Tutto É A Metà” infatti prende il titolo dal già molto apprezzato romanzo uscito per Mondadori, scritto dal cantautore e leader della band che lo presenterà anche a festival letterari importanti come Collisioni e Caffeina. Il singolo omonimo, prodotto da Luca Chiaravalli ed Emiliano Bassi e scritto insieme ad Alberto Gambell, fa da sfondo alle storie dei protagonisti del romanzo, ed è la prima volta che un libro ha la propria colonna sonora.
 “Dove tutto è a metà” è un romanzo fresco e pieno di ritmo, che racconta i sogni, l'amicizia e l'amore di due generazione diverse, entrambe sempre alla ricerca della felicità. 

Con questo nuovo tour estivo i Tiromancino ripercorreranno i momenti più significativi della loro importante
carriera musicale attraverso le canzoni che sono di fatto diventate dei classici della musica italiana a conferma del grande talento di Federico Zampaglione.

Il calendario del tour, organizzato da ColorSound, è in aggiornamento. Per ora le date annunciate sono: il 7 luglio a Catania (Ecs Castello Club), il 13 luglio a Bologna (Giardini del Cubo), il 14 luglio a Preturo (Aq), il 16 luglio a Fiumicello (Udine), il 27 luglio a Vernole (Le), il 29 luglio ad Eboli, il 5 agosto al Porto di Tremoli, il 29 agosto a Marciana Marina e il primo settembre ad Argelato (Bo).

Federico Zampaglione (Voce/Chitarra) è accompagnato, sul palco, da Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Antonio Marcucci (chitarra elettrica) e Fabio Verdini (tastiere).
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA