I Coldplay diventano Los Unidades, ma solo per il progetto in onore di Mandela

Chris Martin dei Coldplay
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Novembre 2018, 20:24
Un tocco di pop colorato, mescolato a un ritmo tribale coinvolgente. Ha qualcosa di familiare E-Lo, il singolo rilasciato a sorpresa alle 18 in punto di martedì 27 novembre, che porta la firma di un nuovo fantomatico gruppo dal nome Los Unidades, insieme al produttore e musicista dal tocco magico Pharrell Williams e con il featuring di Jozzy.

I Los Unidades, in realtà, non sono altro che i Coldplay sotto mentite spoglie e il loro marchio di fabbrica si riconosce anche in questo nuovo progetto a favore del Global Citizen Festival: Mandela 100, a Johannesburg il 2 dicembre per ricordare il centenario della nascita del leader sudafricano.

Il festival è curato proprio da Chris Martin, anima del gruppo inglese (il 7 dicembre uscirà un nuovo album dal vivo).
Il singolo anticipa
Global Citizen EP 1, un ep di 4 canzoni in uscita il 30 novembre per Parlophone Records. Nel disco compaiono, oltre ai Los Unidades (in tre brani), anche Stormzy, David Guetta, Stargate, Cassper Nyovest, Wizkid, Tiwa Savage, Jess Kent e Danny Ocean.

I ricavi dalla vendita andranno a favore dell'organizzazione per porre fine allo stato di estrema povertà, così come alla lotta per la parità dei sessi, per la formazione scolastica, per l'acqua e per l'igiene. Al festival del 2 dicembre sul palco ci saranno Beyoncé, JAY-Z, Cassper Nyovest, D'banj, Ed Sheeran, Eddie Vedder, Femi Kuti, Pharrell Williams, Sho Madjozi, Tiwa Savage, Usher, Wizkid e lo stesso Chris Martin. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA