Hans Zimmer per la prima volta in Italia con data unica

Martedì 27 Giugno 2017 di Rita Vecchio
Oltre 120 film, incassi da miliardi di dollari, premi internazionali e una stella sulla celebre Hollywood Walk Of Fame: Hans Zimmer arriva per la prima volta in Italia con una data unica al Mediolanum Forum di Milano il prossimo 29 giugno.

Reduce dal suo primo tour europeo, uno dei più famosi compositori di colonne sonore, salirà sul palco con band, orchestra e coro. Un totale di sessanta elementi che faranno rivivere i classici come Il Gladiatore, Il Re Leone (che gli valse il premio Oscar), Pirati dei Caraibi e versioni rivisitate di alcune colonne sonore, come The Dark Knight Trilogy, Interstellar e Inception. O le musiche di Rain Man, A Spasso Con Daisy, Thelma & Lousie, Allarme Rosso, La Sottile Linea Rossa, Hannibal, Pearl Harbour, Kung Fu Panda, Madagascar, Il Codice Da Vinci, Frost/Nixon, The Amazing Spider-Man2, L’Uomo d’Acciaio. «Fare un concerto così è un qualcosa che ho sempre desiderato fare – ha detto Zimmer - sono molto eccitato di avere con me alcuni dei miei amici talentuosi e di dare al nostro pubblico un’esperienza che nessun’altro concerto ha mai dato prima».

Zimmer ha suonato da poco per la prima volta nel Regno Unito, al Eventim Hammersmith Apollo, con lo show “Hans Zimmer Revelead” e prossimamente lo ascolteremo in “The Last Face” di Sean Penn e “Hidden Figures” con Pharrell Williams. Ha ricevuto un Academy Award, 2 Goldn Globes, tre Grammys, un American Music Award e un Tony Award. La sua ultima candidatura all'Oscar è stato con Interstellar, la decima nomantion della sua carriera.  Ultimo aggiornamento: 30 Giugno, 19:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Se anche gli oppositori gioiscono per l'assoluzione della sindaca

di Simone Canettieri