Giulio Wilson, domani esce il nuovo album del cantautore fiorentino

Domani esce il nuovo album del cantautore fiorentino Giulio Wilson
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Aprile 2021, 13:53

Venerdì 9 aprile uscirà il nuovo album del cantautore Giulio Wilson, dal titolo “Storie vere tra alberi e gatti”.

Mentre osservo il David di Michelangelo penso alla grandezza di certe opere d'arte ma anche all'umiltà di chi ha avuto...

Pubblicato da Giulio Wilson su Martedì 6 aprile 2021

Saranno 13 i brani contenuti nel disco del cantautore fiorentino che racconteranno storie vere che si lasceranno “sfogliare” come fossero capitoli di un romanzo e di una vita fuori dal tempo. In “Storie vere tra alberi e gatti” si alternano ballad e canzoni d’autore a intermezzi strumentali. 

Chi dice che non esistono più le belle canzoni si sbaglia! Qui trovate il pre save ed il pre order di STORIE VERE TRA...

Pubblicato da Giulio Wilson su Giovedì 1 aprile 2021

Il disco si focalizza sulle storie dimenticate e perse nella memoria di molti.

Vicende che potrebbero ripresentarsi nella vita di tutti e in qualunque momento e che fanno emergere gli aspetti migliori della vita umana.

Esiste quindi un filone narrativo all'interno del nuovo lavoro di Giulio Wilson: immortalare racconti diversi che condividono la stessa essenza, creando un album di canzoni che ci portano da ascoltatori a personaggi dei brani. 

Calcutta, morta la mamma del cantante dopo un malore: Donatella Galeotti aveva 58 anni

Sono tante le collaborazioni e i grandi nomi che hanno contribuito all'album come Roy Paci, la band cilena Inti Illimani, i Musici di Francesco Guccini e la scrittrice e saggista Sandra Landi.

De Gregori compie 70 anni, “Principe” della canzone italiana

© RIPRODUZIONE RISERVATA