Giovanni Allevi diventa cartoon per il video di 'Loving You'

Giovanni Allevi diventa cartoon per il video di 'Loving You'
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Febbraio 2015, 20:08 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 17:04

I riccioli sono gli stessi: Giovanni Allevi diventa un cartoon per il video di animazione sulle note di Loving You, singolo estratto dal suo ultimo album per pianoforte solo Love (Bizart/Sony Music, già in vetta alle classifiche), in attesa di proporlo in anteprima tv assoluta al festival di Sanremo. Il videoclip è ideato e diretto dal cartoonist e regista Marco Pavone, formatosi all'Accademia Disney, e già autore del corto su Symphony of life di Allevi, presentato alla Mostra di Venezia.

Il brano Loving You è una ballad che cattura l'essenza della tenerezza e dell'amore romantico e in occasione di San Valentino Allevi regala ai suoi fan un racconto di animazione. «Fil rouge del video di 'Loving you' è una piantina che viene gettata via ma che diventa testimone di slanci di umanità - spiega

Pavone -.

Da simbolo dell'aridità e della solitudine, si trova al centro di un piccolo viaggio: di mano in mano, di storia in storia, di dono in dono, incontrerà l'amore di cui, nonostante tutto, gli uomini sono ancora capaci. E così la storia che si svela sotto gli occhi dello spettatore non è solo una bella favola romantica, ma una visione incantata del mondo, pieno d'amore, dietro i piccoli gesti che ciascuno è in grado di compiere».

Dopo la partecipazione a Sanremo, Allevi porterà in un tour mondiale le composizioni del suo ultimo album Love. La prima esecuzione del nuovo progetto

musicale il 27 febbraio, con il concerto di anteprima assoluta alla Cadogan Hall di Londra. Dopo le maggiori capitali europee il Love - Piano solo tour 2015 approderà in Italia il 27 marzo a Roma proseguendo nella penisola fino alla fine di aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA