Ardea ricorda Califano: parole e musica per commemorare la nascita dell'artista

Ardea ricorda Califano: parole e musica per commemorare la nascita dell'artista
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Settembre 2017, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 18:17
Sabato 30 settembre Franco Califano avrebbe compiuto 79 anni. Il cantante romano, scomparso nel 2013, verrà ricordato proprio sabato ad Ardea, dove è sepolto insieme al fratello Guido. «Parole e musica...appunti sull'anima», questo il titolo della manifestazione, organizzata dalla Trust Onlus Califano e prevista alla Casa Museo a lui dedicata.

Protagonista assoluto sarà ovviamente la musica del Califfo, personaggio che con le sue parole e la sua spontaneità ha conquistato migliaia di persone. L'iniziativa vedrà gli interventi di esperti e persone che lo conoscevano bene, in una sorta di viaggio alla scoperta di un suo volto inedito. Nella scaletta ci sarà spazio anche per un inedito, "Cantano l'amore", che Califano aveva scritto insieme ad Alberto Laurenti, che si occuperà dell'accompagnamento musicale della serata. 

«Quello che ci interessa – ha detto Antonello Mazzeo, musicista e amico storico di Califano, oltre che responsabile della Trust Onlus - è che la grandezza artistica e letteraria del Maestro non sia offuscata dalle cose giuste o sbagliate accadute nel corso della sua vita.
Il nostro obiettivo è che di lui si ricordi prima di tutto la bellezza delle sue canzoni e la musicalità di un linguaggio capace di toccare le corde dell’anima».
© RIPRODUZIONE RISERVATA