Franco Battiato approda su Sky Arte HD con un concerto evento speciale

Franco Battiato approda su Sky Arte HD con un concerto evento speciale
di Nicole Cavazzuti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Gennaio 2016, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 09:03

Franco Battiato approda in tv. No, non al timone di un programma, ma protagonista di un concerto speciale che andrà in onda su Sky Arte HD tra febbraio e marzo e che si è svolto la sera di martedì 26 gennaio all’Hangar Bicocca di Milano per celebrare il terzo compleanno del canale di Sky.
 



Uno show di oltre un’ora rigorosamente su invito in cui il cantautore ha reinterpretato alcuni dei suoi pezzi più celebri accompagnato dall'Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli. E si è tolto qualche sassolino dalla scarpa. Come quando ha rimproverato la strumentalizzazione politica di Povera patria: «Questa canzone è stata usata dalla sinistra selvaggia come dalla destra selvaggia, e in mezzo hanno fatto tutto loro».

Una curiosità: il concerto è stato molto seguito sui social con oltre 2.600 interazioni su Facebook, Instagram e Twitter. E proprio su Twitter gli hashtag #BattiatoSkyArte e #FrancoBattiato sono entrati nella classifica dei trending topic. Ecco infine la scaletta, L'ombra della luce; Le sacre sinfonie del tempo; Stati di gioia; Lode all'inviolato; Prospettiva Nevsky; Povera Patria; Segnali di vita; Nomadi; Te lo leggo negli occhi; La canzone dei vecchi amanti; L'animale; La stagione dell'amore; Gli uccelli; La cura; L'era del cinghiale bianco e E ti vengo a cercare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA