Evento benefico si trasforma in rissa: il cantante hip hop picchia il promoter

August Alsina
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Gennaio 2015, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 18:42
Doveva essere un concerto benefico per la sensibilizzazione contro l'uso delle armi, si è trasformata in una rissa. Lo “State of Emergency 2 Concert” tenutosi all'interno della

Chifetz Arena di Saint Louis, in Missouri, era stato organizzato per promuovere il programma “Put down the pistol” del dipartimento di polizia cittadini, in collaborazione con le associazioni locali che contrastano l'uso spregiudicato della violenza con armi da fuoco.



Fra gli artisti che hanno partecipato all'evento ci sono nomi di assoluto rilievo nella scena hip hop e R&B statunitense come Fabolous, Yo Gotti, 2 Chainz e August Alsina. Proprio quest'ultimo sarebbe stato protagonista di un acceso dibattito verbale con il promoter dell'evento, Loose Cannon Slim. La discussione si sarebbe poi riscaldata ulteriormente e i due sarebbero passati alle mani. A provocare l'ira dell'organizzatore dell'evento sarebbe stato il ritardo con il quale il cantante si sarebbe presentato sul palco. La scazzottata fra i due sarebbe avvenuta nel backstage e ad avere la meglio sarebbe stato Alsina, che ha messo ko Loose Cannon Slim sotto gli occhi di amici e colleghi musicisti, i quali avrebbero separato i due per evitare dinamiche ancora peggiori.



Il cantante è una delle nuove stelle dell'R&B statunitense: nel 2014 ha pubblicato l'album “Testimony”, entrato nella classifica dei 100 migliori album dell'anno e nella top 40 rap album del 2014, collaborando inoltre con artisti di rilievo come Nicky Minaj, Chris Brown e Jeezy.