Dik Dik, “Una vita di avventura”: oggi esce il nuovo album

Una vita di avventura , oggi esce il nuovo album dei Dik Dik
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Maggio 2021, 14:18

Il nuovo album dei Dik Dik è uscito il 29 aprile in vinile, cd e su tutte le piattaforme digitali e si chiama “Una vita d'avventura”, dedicata allo storico co-fondatore Pepe Salvaderi, scomparso recentemente causa Covid, proprio durante la realizzazione del disco. 
Prodotto dal batterista dei Dik Dik Gaetano Rubino e dal cantautore e producer toscano Luca Nesti, distribuito da Believe International, l’album contiene al suo interno 6 brani inediti e 5 brani tra le canzoni più amate della band, ri-arrangiate in chiave acustica.

Concertone primo maggio, sei ore di musica «per ripartire»

“Una vita d'avventura” nasce per raccontare, dopo 56 anni di carriera, la fase attuale della band, la loro storia, i sentimenti, la voglia di futuro e l'amore per la musica. «Abbiamo bisogno fisico e mentale di innovare la nostra carriera discografica con un grande disco e soprattutto con una serie di brani inediti che raccontano i Dik Dik di oggi», aveva commentato sui social Pepe, mentre lavorava all'opera discografica.

 J-Ax cancella il concerto a Milano: «Restituiamo i soldi, non mi piace rischiare la vita degli altri». Come chiedere il rimborso

I Dik-Dik sono nati nel 1965 e nel 1972, Mario Todaro e Sergio Panno, tastierista e batterista del gruppo, vengono sostituiti rispettivamente da Roberto Carlotto e Cucciolo Favia. Carlotto e Favia entrarono a far parte a pieno titolo, della formazione dei Dik-Dik, assumendosi tutti gli oneri e i contratti precedentemente assunti dalla formazione originaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA