David Bowie, nuovo album in arrivo: uscirà il giorno del suo 69esimo compleanno

David Bowie, nuovo album in arrivo: uscirà il giorno del suo 69esimo compleanno
di Stefania Piras
1 Minuto di Lettura
Domenica 25 Ottobre 2015, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 21:23
La notizia che non farà più tour aveva spiazzato i fan che, nonostante di tour non ce ne fossero dal 2006, speravano sempre in qualche data.

Ora, David Bowie, a sorpresa annuncia il suo prossimo album ricordandoci che ha pur sempre un’età. Infatti Blackstar, così si intitola il venticinquesimo disco del Duca Bianco, uscirà l’8 gennaio 2016, il giorno in cui compirà 69 anni.



In copertina ci sarà il suo ritratto e un assaggio del disco si potrà ascoltare guardando la sigla inziale della serie tv Last Panthers. Canti gregoriani, suggestioni elettroniche e l’inconfondibile impronta vocale di Bowie. Le indiscrezioni riportate dalla stampa britannica parlano dell’album più eccentrico del cantante.



Si avvertiranno le influenze dei tedeschi Kraftwerk e Can. Quarantacinque minuti in tutto, sette brani registrati al Magic Shop di New York con un gruppo di musicisti jazz. Il pezzo che dà il titolo all’album sarà lungo dieci minuti e non prevede una versione radiofonica: “o così o niente”, pare abbia detto Bowie.