Da sabato 22 maggio la maratona musicale Anmi

Da sabato 22 maggio la maratona musicale Anmi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Maggio 2021, 10:18

Da Bobby Solo a Marco Armani, da Marcello Cirillo a Franco Fasano, dal maestro Mario Zannini Quirini a Lorenza Mario. Sono solo alcuni degli artisti che sabato prossimo, 22 maggio 2021, daranno vita alla maratona musicale organizzata dall'Associazione nazionale musicisti (ANMI) e ideata dal suo presidente nazionale Andrea Montemurro. 

Dodici ore di musica dal vivo dalle ore 12 alle ore 24 con la presenza di numerosi musicisti, cantanti, cantautori, strumentisti, duo e band di ogni genere musicale: dalla musica classica strumentale al pop, dal metal rock al tango passando per musica celtica e musica lirica.

Un’iniziativa, unica nel suo genere, voluta per ridare forza e sostegno a chi attraverso la musica vuole esprimere la sua voglia di rinascita e di ripartenza dopo i durissimi mesi di stop forzato dovuti alla pandemia ed alle relative restrizioni.

Una vera e propria maratona musicale virtuale, nella quale musicisti di ogni età ed ogni livello, noti e meno noti, condivideranno un palco virtuale con diretta streaming sui canali social dell’associazione e seguita da numerosi media e radio.

«È il momento di farci ascoltare seriamente - ha spiegato il presidente nazionale Andrea Montemurro - e questa maratona musicale deve essere il palcoscenico di tutti coloro che hanno in comune qualcosa di straordinario come l’amore e la passione per la musica.

L’unica arma che abbiamo per fronteggiare questo momento difficile è la nostra passione e quindi dobbiamo metterla in campo con tutta la forza che abbiamo. La musica deve continuare ora e sempre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA