Umberto Tozzi, il primo live acustico: «Un concerto per aiutare i musicisti della mia band»

Umberto Tozzi a Sanremo
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Marzo 2021, 12:33

Il 10 aprile in diretta streaming dallo Sporting Monte-Carlo (Salle des Etoiles), Umberto Tozzi si esibirà per la prima volta live con uno speciale concerto acustico. “Songs”, questo il nome dello show, sarà visibile sul sito ufficiale umbertotozzi.com.

«Sono felice di annunciare questo concerto perché spero mi dia l’opportunità di aiutare in maniera concreta i musicisti della mia band e tutto il mio staff tecnico – così Umberto Tozzi commenta lo speciale live - Sono ragazzi con famiglia e figli, sono con me da 20 anni, avevamo un tour mondiale che ovviamente è stato rimandato e come tutti coloro che lavorano nell’ambito artistico sono stati penalizzati da questa pandemia. Questo concerto è per loro».

L’intero ricavato della serata sarà devoluto in favore dei suoi musicisti, tecnici e staff che da più di un anno sono a casa senza lavoro.

I biglietti per il concerto in streaming sono acquistabili direttamente su www.umbertotozzi.com

“Songs” sarà un importante debutto per Umberto Tozzi: per la prima volta in 45 anni di carriera regalerà ai suoi fan uno show completamente acustico. Il pubblico avrà la possibilità di ascoltare i suoi più grandi successi e alcune canzoni che non sono mai state eseguite in concerto, chicche del suo repertorio, recuperate per l’occasione e a cui verrà data una nuova, emozionante, veste acustica.

Zeye Payperlive è la piattaforma pay streaming su cui verrà realizzato il concerto. Radio Italia è la radio ufficiale dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA