Manchester, Laura Pausini polemica: «Per l'Abruzzo rimasi sola»

Laura Pausini e il tweet
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Giugno 2017, 18:37 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 19:09
Laura Pausini solleva un piccolo polverone all'indomani del concertone di Manchester, "One Love", organizzato da Ariana Grande per raccogliere fondi in favore delle vittime dell'attentato del 22 maggio. L'occasione è ghiotta per togliersi qualche sassolino dalle scarpe ricordando che nessuna televisione italiana la aiutò per l'evento "Amiche per l'Abruzzo" nel 2009 dopo il sisma dell'Aquila.
 

Pausini, che riuscì a chiamare a raccolta le maggiori cantanti italiane e a devolvere più di un milione di euro, scrive nel tweet: «Peccato che allora nessuna TV italiana ci aiutò», mentre "One Love Manchester" è stato trasmesso in diretta dalla Rai.
 

Subito dopo è arrivato un secondo tweet sulle radio: «Furono così all'avanguardia da essere poi giustamente imitate». Gli utenti però non hanno gradito le sue parole. «In casi come questi, lascerei stare le polemiche via social"» le ha risposto una ragazza, mentre un'altra ha commentato: «Avrei evitato di fare polemiche... potevi congratularti e basta!!!!». La cantante romagnola non ha risposto alle critiche, continuando a diffondere il messaggio di pace di Manchester tramite vari retweet. «Non smetteremo di cantare. Né di andare ai concerti. Voi siete il male, non noi!».
© RIPRODUZIONE RISERVATA