Gino Paoli e Peppino di Capri sullo stesso palco: concerto-evento a ferragosto in Versilia

Peppino di Capri e Gino Paoli per la prima volta insieme sul palco
di Luisa Mosello
3 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Maggio 2016, 18:16 - Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 16:13

 Gli anni Sessanta tornano prepotenti nell’estate della Toscana più vintage e glamour. Lo fanno nel cuore della Versilia a Forte dei Marmi dove ad agosto dalla notte si arriverà alle note. Quelle d’autore, per eccellenza, che daranno vita a un evento storico, non solo per la caratura e il passato glorioso dei due personaggi protagonisti ma proprio perché si tratta di un appuntamento unico: il grande concerto di Gino Paoli e Peppino di Capri per la prima volta insieme sullo stesso palco. Che sarà quello di Villa Bertelli che ospiterà l’inedito duo con tutti gli onori all’interno della rassegna estiva edizione 2016. Non era mai accaduto prima che i due colossi della musica leggera italiana si unissero per offrire ai loro fan più appassionati uno spettacolo di questo genere. Eppure loro, così diversi, con due caratteri opposti e due maniere differenti di cantare e di vedere la vita, hanno voluto stupire e fare questo doppio omaggio alla Versilia che li ha visti tante volte alternarsi (singolarmente) nelle sere bollenti di tanti vacanzieri in uno dei luoghi simbolo della villeggiatura tricolore.
 

 


Il concerto in programma il 14 agosto si chiamerà “Tutto in una notte” e proporrà i successi più famosi dei due con brani memorabili e senza tempo cantati sia da soli che insieme.
Una bella soddisfazione per Carlo Fontana, Direttore Artistico e Presidente della Fondazione Villa Bertelli che l'ha commentata così: «Avevo questa idea in testa da diversi mesi. Per convincerli è bastato poco: ho chiesto loro di tornare a Forte dei Marmi a farci sognare. Nessun vincolo. Fate quello che sapete fare ho detto sia a Gino che a Peppino».
«È professionalmente divertente e stimolante -ha continuato Fontana, ben consapevole di aver fatto un "colpaccio"- mettere insieme sullo stesso palco due mostri sacri come Paoli e di Capri, con due percorsi di vita completamente differenti: uno cantautore e l’altro mattatore da night. Due generi diversi, ma con un comune denominatore: entrambi hanno fatto cantare intere generazioni e qui in Versilia, tra la Bussola, La Capannina e Oliviero hanno lasciato un ricordo indelebile. Non è un’operazione nostalgia, ma un omaggio a due protagonisti della musica leggera italiana. E Forte dei Marmi per una sera tornerà idealmente a quelle notti».

Il programma della rassegna presenta anche altre chicche come i concerti di Fabio Concato (30 luglio), Fiorella Mannoia (6 agosto), Giovanni Caccamo (7 agosto),  Antonello Venditti (12 agosto), Massimo Ranieri (13 agosto),gli Stadio (16 agosto), Gianna Nannini (17 agosto), Patty Pravo (18 agosto).Per saperne di più: www.villabertelli.it 

© RIPRODUZIONE RISERVATA