Tutti dal vivo appassionatamente. Sarà un’overdose di concerti quella che ha appena preso il via e riempirà di musica, applausi, balli e performance l'estate, l'autunno e giù giù fino alla fine dell'anno. Gli organizzatori della musica dal vivo hanno riprogrammato tutti i più grandi tour previsti per i mesi scorsi e rinviati (spesso anche per la seconda o terza volta) a causa dell’emergenza sanitaria che pareva non finire mai. E adesso, sempre incrociando le dita, gli artisti italiani sono pronti a riabbracciare i loro fan con concerti negli stadi, nei palazzetti e nei teatri di tutta Italia.
Concerti, il ritorno di Vasco e Ligabue
Attesissimo il ritorno di Vasco Rossi, Cesare Cremonini e Marco Mengoni, ma torneranno a esibirsi anche Ligabue, Claudio Baglioni, Max Pezzali e Ultimo, reduce dall’uscita dalla recente pubblicazione dell’album “Solo”.
C'è anche Eros Ramazzotti
Re della stagione, dopo due anni di rinvii per la pandemia, sarà Luciano Ligabue che il 4 giugno inaugurerà la nuova RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) con un concerto tra i più attesi dell’anno: "30 anni in un (nuovo) giorno". La data unica che celebra la carriera del rocker, evento già da tempo sold out con oltre 100 mila biglietti venduti, inaugurerà questo spazio totalmente nuovo per la musica con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali. Eros Ramazzotti ha scelto settembre: il 15 partirà dall’arena La Maestranza di Siviglia il suo World Tour Premiere che si sposterà in Italia il 17 e 18 settembre, nel Teatro della Valle dei Templi di Agrigento, per poi andare all’Arena di Verona il 20, 21 e 23. Già iniziato il tour nei teatri italiani di Gianna Nannini che si concluderà con il grande concerto evento del 28 maggio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Sarà un viaggio in musica dedicato al Pianeta e alla sostenibilità, il nuovo tour di Elisa che dall’Arena di Verona (28,30 e 31 maggio) la porterà ad oltre trenta date live in 20 regioni italiane.
Il tour di Vasco Rossi
Vasco Rossi parte il 20 maggio dall’Arena di Trento, passa per Milano, Imola, Firenze, Napoli, Messina, Bari, Ancona e chiude il tour allo Stadio olimpico di Torino il 30 giugno. E ancora Zucchero, con il suo World Wide Tour data zero il 25 aprile allo RDS Stadium di Rimini e poi all’Arena di Verona fino all’11 maggio. Ma nei prossimi mesi si potranno applaudire dal vivo anche Irama, Sangiovanni, Fulminacci, Modà, Madame, Rocco Hunt, Mahmood, Gazzelle, Achille Lauro, Il Volo, Cesare Cremonini, Marco Mengoni, Caparezza, Jovanotti, Andrea Bocelli, Marracash, Antonello Venditti e Francesco de Gregori (il tour partirà il prossimo 18 giugno con una data speciale allo Stadio Olimpico di Roma, per arrivare all’Arena di Verona e al Velodromo di Palermo), Alessandra Amoroso, Max Pezzali, i Negramaro, Francesco Gabbani, Gigi D’Alessio, la PFM, Francesco Renga, Baby K, Biagio Antonacci, La Rappresentante di Lista. Anche le star internazionali tornano a riempire i palasport italiani, dai Red Hot Chili Peppers ai Metallica, dai Green Day a Sting, a Elton John, con uno speciale concerto il 4 giugno allo stadio San Siro di Milano.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout