Montalto di Castro, da Venditti a Brunori Sas al Vulci Music Fest 2017

Montalto di Castro, da Venditti a Brunori Sas al Vulci Music Fest 2017
di Cristina Montagnaro
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Luglio 2017, 20:47 - Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 08:51
La musica per il mese di agosto  a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo,  è di casa dal 2 agosto. Il Vulci Music Fest è diventato un appuntamento di riferimento per gli amanti del pop e della canzone d’autore. Artisti  nazionali ed emergenti  si alterneranno sul palco allestito nel Parco Naturalistico Archeologico di Vulci, a Montalto di Castro, dove ci sono necropoli e reperti archeologici appartenenti all’antico popolo etrusco. Guest Star dell’edizione di quest’anno Antonello Venditti, che aprirà il festival il 2 agosto.

Poi il cantautore italiano con le sue melodie Brunori Sas, il 3 agosto. Poi il 5 agosto sarà la volta di “Every child is my child- live for Siria”, una compagnia di attori, cantanti, musicisti, artisti e cittadini, che si esibiranno per aiutare i bambini siriani, costretti a vivere in condizioni di profondo disagio a causa di guerre, calamità, povertà ed emarginazione.
 
 



Saranno presenti sul palco, dal pomeriggio fino a notte inoltrata, nel suggestivo parco archeologico: Andrea Rivera, Anna Foglietta, Caterina Guzzanti, Daniele Silvestri, Diodato, Edoardo Leo, Emma Marrone, Ermal Meta, Fabrizio Bosso, Frankie HI-NRG MC, Gegè Telesforo, Lillo Pasquale Petrolo, Marina Rei, Max Bruno, Michele Riondino, Paola Minaccioni, Paolo Genovese, Petra Magoni, PierFrancesco Favino, Stefano Fresi, Tosca, Tosca D’Aquino, Vinicio Marchioni eVittoria Puccini. Le loro esibizioni serviranno a finanziare il progetto solidale: la costruizione della PLASTER SCHOOL (Scuola Cerotto) un progetto di “Insieme- si può fare onlus”.

Il 7 agosto la storia della musica farà tappa con Ermal Meta, che con la sua canzone “Vietato Morire”  è arrivato terzo al Festival di Sanremo di quest’anno, il 9 agosto la band bolognese Lo Stato Sociale, con il suo ultimo album, dal titolo “ Amore, lavoro e altri miti da sfatare” farà ballare il pubblico del Vulci Music Fest. E infine il 13 agosto uno “special event” con il cantautore romano Fabrizio Moro.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA