Cliff Williams lascia gli AC/DC e il palcoscenico: «Mi ritiro dopo il tour»

Cliff Williams
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Luglio 2016, 19:33 - Ultimo aggiornamento: 19:43

Dopo quasi quarant’anni di fedeltà alla causa, Cliff Williams si appresta a salutare gli AC/DC. A rivelarlo, gelando i suoi fan personali e, insieme, quelli della mitica rock band in cui suona il basso dal 1977, è stato proprio il diretto interessato, che in un’intervista a Gulfshore Life ha anche precisato di voler abbandonare le scene musicali: “Dopo questo tour mi ritirerò dall'attività live e anche da quella discografica. Perdere Malcolm, la faccenda di Phil e ora anche quella di Brian ha cambiato tutto. Sento di fare la cosa giusta”.
 
 

 

La perdita di Williams rappresenta l’ennesimo duro colpo per i supporters storici del complesso australiano, che negli ultimi due anni hanno dovuto digerire nell’ordine l’addio del chitarrista Malcom Young, costretto a lasciare per gravi problemi di salute, la sostituzione del batterista Phil Rudd con Chris Slade e, infine, la rinuncia al frontman Brian Johnson, rimpiazzato da Axl Rose nelle tappe conclusive del Rock or Bust World Tour.
 
Nato nel 1949 ed entrato a far parte degli AC/DC al posto di Mark Evans, che era stato protagonista dei primi successi del gruppo, Williams fece il suo debutto nella band con il disco del 1978 Powerage per poi, nel 1980, contribuire a quella scarica di adrenalina che fu e che continua a essere Back in Black, l’album con cui Johnson e compagni conquistarono il mondo del rock diventando delle leggende.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA