Roma, Clementino, un flusso di rime e sorrisi: bagno di folla al Parco Leonardo

Roma, Clementino, un flusso di rime e sorrisi: bagno di folla al Parco Leonardo
di Lucilla Quaglia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Giugno 2015, 05:38 - Ultimo aggiornamento: 18:16
Sale sul palco e il folto pubblico intervenuto si entusiasma. Il rapper campano Clementino, al secolo Clemente Maccaro, raggiunge il Parco Leonardo e ha subito un sorriso e una parola per tutti i fan, arrivati da ogni parte d'Italia per non perdersi l'esclusivo appuntamento. E malgrado sia primo in classifica con l'ultimo album Miracolo, che include la canzone "Da che parte stai?" realizzata con la collaborazione di Pino Daniele, il cantante è alla mano e firma i suoi successi con grande simpatia.





E' davvero carismatico e con notevole personalità. Tra gli amici non poteva mancare Fabiola Sciabbarasi, ex moglie di Pino Daniele, con il figlio Francesco, a testimoniare il legame e la stima che legava i due artisti. E l'entusiasmo, man mano che il rapper incontra i supporters, cresce. «Ad oggi è considerato tra i migliori freestyler in Italia - dice una ragazza arrivata fin qui da Milano - ed è l'unico capace di non perdere ironia e furore ritmico passando dal dialetto alla lingua italiana».



C'è chi ricorda i 900.000 followers registrati sui social da Clementino, che crescono minuto dopo minuto. «Era successo l'anno scorso con Rocco Hunt - dice un altro ragazzo - reduce dall'exploit sanremese e succede ora con Clementino che Sanremo non ha voluto: è in vetta alla classifica dei dischi più venduti con il suo nuovo album». Firmacopie senza fine e ancora tanti applausi.