Cesare Cremonini è il primo super ospite della terza serata di Sanremo. «Non era mai stato al Festival in vent'anni di carriera» ha detto fiero Amadeus, che è riuscito a portarlo all'Ariston quest'anno. Dietro il cantante una scenografia spettacolare, lui si esibisce con cinque pezzi di ripertorio - "Nessuno vuole essere Robin", "Marmellata #25" , "Logico", "La nuova stella di Broadway" e "Poetica" - ed è bellissimo starlo a sentire.
Poetica semplicemente una delle canzoni più belle della storia della musica italiana.
Punto.#Sanremo2022 #Cremonini— Willie Peyote (@willie_peyote) February 3, 2022
Elegantissimo, con una giacca blu scintillante, fa un mini concerto e chiude in ginocchio sul palco, mentre dietro di lui scorre una cascata di stelle filanti. «Un onore enorme suonare con voi», dice all'orchestra.
Cremonini a Sanremo
Cremonini torna sul palco con una giacca molto più luccicante della prima: «Mi hai dato la possibilità di tornare a esibirmi sul palco e ti ringrazio. Spero di tornare negli stadi quest'estate, ma sono ottimista», dice ad Amadeus, che poi canta il suo nuovo singolo "Ragazza del futuro". Prima di andare via però, ecco la sorpresa: è il momento di "50 Special". Il pubblico tutto in piedi a ballare. Lo show è completo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout