Noemi, alla cantante il premio BaffOff per la musica del B.A. Film Festival

Noemi, alla cantante il premio BaffOff per la musica del B.A. Film Festival
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Marzo 2019, 16:22
La cantante Noemi riceverà il Premio BaffOff per la musica durante la serata del Baff - B.A. Film Festival il 31 marzo al cinema Manzoni di Busto Arsizio. A lei andrà il riconoscimento per il brano Domani è un altro giornodell'omonimo film di Simone Spada. Noemi, tra le voci femminili più significative e versatili della musica italiana, si aggiudica un riconoscimento che ne conferma la grande bravura e qualità interpretativa in una carriera ricca di successi. Nel 2009 il suo primo Ep Noemi debutta nella top 10 della classifica italiana, ottenendo un disco d'oro per le oltre 50.000 copie vendute. Sempre nel 2009 il suo primo album di inediti Sulla mia pelle entra nella classifica degli album più venduti in Italia con 55.000 copie a un mese dalla sua pubblicazione.
Per Noemi arriva il secondo disco d'oro. Poi supera le 70.000 copie vendute e vince il suo primo disco di platino. Il premio alla migliore attrice andrà a Anna Foglietta ospite del Festival per presentare il film
Un giorno all'improvviso di Ciro D'Emilio che con lei, sul palco del Baff, introdurrà il film al pubblico del Cinema Manzoni. Il premio per la sceneggiatura andrà a Giacomo Ciarrapico. Il BAFF – B.A. Film Festival è diretto da Steve Della Casa e Paola Poli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA