Backstreet Boys, ad agosto il nuovo disco con sonorità country

I Backstreet Boys
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Luglio 2016, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 16:10

Dalle atmosfere pop degne della miglior boy band di fine ventesimo secolo alla musica country: è il cambio di registro cui sta andando incontro il gruppo più amato dalle ragazzine degli anni Novanta, i Backstreet Boys. Nick Carter e compagni, infatti, si trovano da qualche settimana in sala di incisione a Los Angeles e, a breve, ne usciranno dopo aver concepito, con la collaborazione del duo Florida Georgia Line, un nuovo disco dalle sonorità inedite. Almeno per la loro storia.
 

 

 
«Stiamo facendo qualcosa che non abbiamo mai fatto», ha raccontato su Instagram Brian Littrell, vocalist del celebre complesso statunitense, che lancerà la sfida al mercato con il suo originale lavoro a partire dal prossimo agosto.
 
Quest’anno, poi, cade il ventesimo anniversario della pubblicazione di Backstreet Boys, il loro album di debutto, e così i cinque (ex?) idoli delle teenagers, autori di recente della colonna sonora del film Dead 7, a cui hanno preso parte come attori i soli Nick, Howie e A.J., hanno pensato bene di confermare il prossimo arrivo dei due regali promessi ai fan nei mesi scorsi: la residency di Las Vegas e il nuovo tour.
 
«Abbiamo un accordo con la compagnia Live Nation e abbiamo firmato per nove show a Las Vegas - aveva dichiarato Carter in un’intervista - Volevamo fare una prova prima del tour mondiale e sta succedendo davvero». Anzi, aggiungiamo noi, succederà davvero: parola mantenuta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA