Venditti, pronto il nuovo singolo: «Cosa avevi in mente» uscirà per la Festa della donna

Venditti, pronto il nuovo singolo: «Cosa avevi in mente» uscirà per la Festa della donna
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Marzo 2015, 16:39 - Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 20:41

«E' con grande emozione che vi annuncio la nascita di Tortuga». Così sul suo profilo Facebook Antonello Venditti stuzzica l’attesa dei suoi fan.

"Tortuga" è infatti il titolo, molto esotico, del nuovo album del cantautore romano che uscirà il 21 aprile. Se vi chiedete come sarà, visto che manca ancora un po’, sta per uscirne un assaggio: il singolo “Cosa avevi in mente” uscirà alla mezzanotte del giorno della festa della donna, l’8 marzo, che è anche il 66esimo compleanno del cantante.

È questa, infatti, un’altra anticipazione via social: «Per il momento non posso dirvi altro sul titolo...ma ormai ci siamo, perché il primo singolo lo sentirete in radio allo scoccare della mezzanotte tra il 7 e l'8 Marzo, giorno della mia, della vostra e della nostra festa.

Il titolo del singolo è ‘Cosa avevi in mente’ che va ascoltato e riascoltato con molta attenzione – suggerisce il cantante - Per me è una grande svolta di suono, di anima e di prospettive». Firmato: Antonello.

E il video di questo primo singolo è già pronto. La regia è di Stefano Salvati: parole, musica e immagini raccontano la storia di una giovane bassista che tenta di sfondare nel mondo della musica ma senza giocare la carta del talent show. Il video ambientato in giro per il mondo, è girato a Bologna ma la città felsinea non sarà subito riconoscibile. «Sarà un video che spiazzerà i fan di Venditti», ha detto il regista in un’ intervista al Resto del Carlino.

L’album, il ventesimo in studio, arriva a quattro anni di distanza da “Unica” del 2011. Per questo nuovo lavoro la macchina della promozione si è già messa in moto e tra gli appuntamenti cult ci sarà il mega concerto all’Olimpico del 5 settembre.