Angelica pubblica il video di "Milano Mediterranee" (girato in Super 8 da Dente)

«Milano Mediterranee» apre la strada alla pubblicazione del terzo album della cantautrice

Angelica pubblica il video di "Milano Mediterranee" (girato in Super 8 da Dente)
4 Minuti di Lettura
Martedì 16 Maggio 2023, 18:08

La cantautrice Angelica combina gusto vintage e estetica raffinata nel videoclip del nuovo singolo «Milano Mediterranee» (Factory Flaws), fuori ora su YouTube. Il video, interamente girato in Super 8, è diretto dal cantautore Dente, Giuseppe Peveri. Nelle mani di Dente, «Milano Mediterranee» diventa un gioiellino analogico con al centro Angelica in pieno mood turista anni ’60 nei luoghi più iconici di Milano, da Porta Venezia ai Navigli passando per l’Arco della Pace. Un acquerello dalle tinte retrò con una bella storia, frutto della reciproca stima artistica e della passione per la fotografia analogica che da sempre accomuna Angelica e Dente.

«Milano Mediterranee» apre la strada alla pubblicazione del terzo album della cantautrice. In 2min e 59 secondi Anegelica dipinge con le più belle pennellate dell’amore e del disincanto un ritratto dolceamaro della città dove è nata, Milano, combinando l’eleganza della french touch a una veste sonora 100% italo-disco, nel tentativo di cercare l’estate e la pace interiore tra le vie di una città che, a dispetto delle difficoltà, rapisce e fa battere il cuore. «Milano Mediterranee è il mio sguardo distaccato sulla città dopo averci vissuto per tanto tempo, sulla stagione più calda, stressante ed eccitante della mia vita, tanto ricca di emozioni ed occasioni quanto frustrante e piena di ostacoli. E se a Milano ci fosse il mare? Mancherebbe sempre e comunque qualcosa» - Angelica

Prodotto da Angelica, Giacomo Carlone e Riccardo Montanari, e mixato e masterizzato da Andrea Suriani, «Milano Mediterranee» è scritto da Angelica con Domenico Finizio dei Tropea e vede la partecipazione di Lorenzo Pisoni (Tropea) al basso. «Milano Mediterranee» non mancherà nella setlist della nuova avventura live della cantautrice, ANGELICA ESTATE 2023 -una produzione RC Waves in collaborazione con DNA Concerti.

ANGELICA è pronta ad illuminare la calda stagione dei live dando il via proprio da Milano, il 27 maggio sul palco del MI AMI Festival, al suo tour nei più esplosivi festival estivi, che tra giugno ed agosto toccherà, con date in continuo aggiornamento.

 


Il calendario

  • 27.05 - Milano - MI AMI Festival
  • 02.06 - Sant’Elpidio Al Mare (FM) - Mayday Festival
  • 16.06 - Imola (BO) - Ca’ Vaina
  • 25.06 - Bologna - Go Go Bo
  • 13.08 - Lamezia (CZ) - Color Fest

Chi è Angelica?

Aneglica, al secolo Angelica Schiatti, è una cantautrice originaria di Monza. Nel 2019 inaugura la sua avventura solista con l’album "Quando finisce la festa", che riscuote ottimi feedback di pubblico e critica portandola a esibirsi nei principali club e festival italiani -tra gli altri, MI AMI 2019, Home Festival e Zoo Music Fest. Nello stesso anno viene scelta per aprire il tour italiano di Miles Kane, cantautore inglese co fondatore insieme ad Alex Turner dei Last Shadow Puppets, e stringe una partnership con Gibson per il tour e la registrazione dell’album. A novembre 2019 collabora con l’attore Giacomo Ferrara (lo “Spadino” dell’acclamata serie Netflix Suburra) per il singolo “Vecchia novità”. Nel 2020 Angelica si esibisce in streaming per Levi’s e per Patrizia Pepe, e pubblica i singoli “C’est Fantastique”, “Il momento giusto” e “L’ultimo bicchiere”, trittico di brani che anticipa la pubblicazione, a febbraio 2021, di “Storie di un appuntamento”, album di 8 tracce intimo, potente e allo stesso tempo leggero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA