Amy Winehouse trovata morta Londra
«Cocktail di droga e farmaci»

Amy Winehouse
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Luglio 2011, 18:34 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 00:33
ROMA - La 27enne cantante Amy Winehouse, stata trovata morta nella sua casa di Londra a Camden Square, nella zona nord della citt. La polizia ha detto di essere intervenuta e averla trovata cadavere dopo essere stata allertata dai sanitari del pronto intervento. Sul posto sono arrivate due ambulanze che erano state chiamate dall'appartamento della cantante alle 15.54 (le 16.54 in Italia). La cantante ha vissuto in passato varie vicissitudini legate all'abuso di sostanze stupefacenti. La polizia non si sbilancia sullecause della morte, ma sui media si parla già di un cocktail fatale di droga e farmaci.



Amy Winehouse è morta di sospetta overdose. Lo dicono fonti di Skynews. Quando i paramedici sono arrivati in casa della cantante «era al di là di ogni possibile aiuto», hanno detto le fonti di Skynews. Folle di fan si stanno radunando sotto la sua casa a Camden Square.



Poco dopo la conferma la morte Amy Winehouse è stata menzionata nel 10 per cento dei messaggi su Twitter in tutto il mondo: circa 20 milioni di persone si sono comunicate online la triste fine della cantante.



Gli amici di Amy Winehouse temevano che si «stesse uccidendo con l'alcol», scrive il Daily Telegraph sul sito online. «Quando beve è totalmente fuori controllo. Amy è sempre fuori controllo per la vodka: tre volte in una settimana era ubriaca da perdere i sensi», ha detto un amico al Telegraph.



L'ultimo concerto di Amy Winehouse risaliva al 18 giugno scorso a Belgrado, quando davanti a 20mila persone ai piedi della fortezza Kalemegdan era stata sonoramente fischiata. La controversa artista inglese, come immortalato in un video che ha fatto il giro del web, era sembrata troppo ubriaca per cantare, aveva balbettato alcuni dei suoi pezzi, non riuscendo per alcuni tratti della performance neanche a stare dietro ai musicisti. Nel corso dell'esibizione Amy Winehouse, che da poco aveva terminato una cura per disintossicarsi dall'alcol, aveva anche abbandonato la scena per ben due volte, tra i fischi dei fan accorsi anche dai Paesi vicini. I musicisti avevano anche cercato di calmare il pubblico. Subito dopo l'intero tour europeo era stato cancellato. Amy Winehouse era attesa anche in Italia, il 16 luglio, al Summer Festival di Lucca, unica tappa del suo tour nel nostro Paese.



Zucchero ha rivisto la scaletta del concerto romano allo Stadio Olimpico
in omaggio alla cantante inglese morta oggi, Ami Winehouse: fra i quattro bis finali inserirà, infatti, "i Dee Ho".
© RIPRODUZIONE RISERVATA