Giordana Angi, una pontina doc in gara ad Amici: è già nota al grande pubblico

Giordana Angi, una pontina doc, in gara ad Amici: è già nota al grande pubblico
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Novembre 2018, 15:57
Ha preso il via domenica 28 ottobre la nuova stagione di Amici, il popolare programma ideato e condotto da Maria e Filippi, in onda su Canale 5 e su Real Time. Tra i concorrenti di questa edizione, c'è una pontina doc, Giordana Angi, già molto nota al pubblico per la sua partecipazione a Sanremo Giovani e per aver collaborato in diverse occasioni con Tiziano Ferro.

Uomini e donne, l'opinionista Jack Vanore "scompare" dal programma: «Un grosso spavento»

Giordana è stata tra i primi concorrenti, le cui selezioni sono ancora in corso, a conquistare un posto nella scuola talent, la sua ammissione è avvenuta nella puntata del 31 ottobre. Giordana Angi ha 24 anni è nata a Vannes, in Bretagna, ma ben presto si è trasferita ad Aprilia e ha vissuto tra l'Italia e la Francia per diverso tempo. Non è un volto sconosciuto nella musica, anzi: nel 2012 è arrivata all'audizione finale di Sanremo Social e si è guadagnata un posto fra le giovani promesse in gara al Festival di Sanremo con la canzone Incognita poesia che ha riscosso un discreto successo.

La cantautrice ha deciso di provare questa esperienza, nell'edizione numero 18 del talent dal quale sono usciti alcuni dei più popolari cantanti dell'ultima generazione, per dare una ulteriore sterzata alla sua carriera, già avviata grazie a importanti collaborazioni come quella con Tiziano Ferro che ha prodotto anche il suo singolo Chiusa con te (XXX). Amici al momento è in onda tutti i giorni su Real Time con i conduttori Marcello Sacchetta, Paolo Ciavarro e Lorella Boccia, mentre dal prossimo 17 novembre, quando i casting saranno chiusi, il talent andrà in onda anche su Canale 5, il sabato alle 14.
Fra.Ba.
© RIPRODUZIONE RISERVATA