Music Unlimited offre «un catalogo di oltre 50 milioni di brani, centinaia di playlist e radio personalizzate», sullo stile appunto della popolare app svedese. Artisti internazionali e italiani, da Katy Perry ai Coldplay, da Fabrizio de Andrè a Vasco Rossi. Il costo è di 9,99 euro al mese, ma c'è anche la soluzione "family", che permette l'accesso a sei persone contemporaneamente, e un abbonamento per chi già è iscritto al programma Prime.
«La reazione dei clienti per il lancio di Amazon Music Unlimited in Usa, Regno Unito e Germania ci ha entusiasmato e siamo felici di rendere disponibile il servizio ai clienti di Italia, Francia e Spagna», afferma Steve Boom, Vice presidente di Amazon Music nel presentare il servizio.
I clienti potranno scegliere direttamene canzoni e album, oppure affidarsi ai suggerimenti personalizzati dell'algoritmo. Sono anche disponibili radio personalizzate e «prive di contenuti pubblicitari» basate su diversi generi o momenti della giornata, dall'allenamento al relax, sempre seguendo l'esempio di Spotify e simili gli utenti potranno anche scaricare canzoni, album e playlist sui propri dispositivi, «per ascoltarli in modalità offline su aerei, treni e in qualsiasi luogo si trovino senza una connessione internet».
© RIPRODUZIONE RISERVATA