Al Bano e Romina tornano insieme per tre concerti: il primo è a Roma

Al Bano e Romina
di Rita Vecchio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Marzo 2017, 14:51 - Ultimo aggiornamento: 17:58
È il caso di esclamare: “Felicità”. Al Bano e Romina tornano di nuovo insieme per tre concerti evento. Rompono così il silenzio musicale e partono il 28 luglio dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica per un concerto che si preannuncia essere clamoroso già solo nella notizia.

Dopo Sanremo, la coppia più “inseguita” della canzone italiana tornerà in tour: dopo il live nella Capitale, saranno il 6 agosto al Forte Village, a Santa Margherita di Pula (Cagliari) e l’8 agosto all’Arena della Regina di Cattolica (Rn). Da “Nostalgia canaglia” a “Ci sarà”, da “Sharazan” a “Libertà”, a “Che angelo sei” a “Sempre sempre”. Saranno queste alcune delle canzoni che faranno parte della scaletta che ripercorrà la loro storia. Musicale, ma non solo.

Quella che ha accompagnato per decenni il nazional popolare italiano emozionando generazioni. Per sedici anni “lontani” (l’ultima apparizione pubblica risaliva a Rio de Janeiro nel 1997, davanti a Papa Giovanni Paolo II) prima della loro prima “reunion”  (Russia nel 2013 per tre concerti a Mosca). L’anno dopo, alcuni concerti negli Stati Uniti, Canada, Spagna, Romania, Polonia, Germania, Austria e di nuovo Russia fino a quando il 10 febbraio 2015, dopo 24 anni di assenza, ritornano al Festival di Sanremo, esibendosi durante la prima serata con "Cara terra mia", "Felicità" e "Ci sarà". Poi l’Arena di Verona e il grande show su RaiUno che fece ascolti record. I tre concerti della prossima estate si affiancheranno al tour di Al Bano “da solo”. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA