ABBA, Björn Ulvaeus lancia lo show radiofonico «Björn from ABBA and Friends» su Apple Music Hits

ABBA, Björn Ulvaeus lancia lo show radiofonico «Björn from ABBA and Friends» su Apple Music Hits
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Gennaio 2022, 17:15

Il pluripremiato cantante, cantautore, produttore e membro fondatore degli ABBA Björn Ulvaeus lancia oggi "Björn from ABBA and Friends" su Apple Music Hits. Björn è l'ultimo artista ad unirsi alla premiata line-up radiofonica di Apple Music, che include programmi presentati da The Weeknd, Elton John, Shania Twain, Mark Hoppus, J Balvin e molti altri. Questa nuova serie in quattro puntate prevede dialoghi con amici, collaboratori e artisti su tutto ciò che riguarda gli ABBA. Guarda il trailer della serie QUI.

L'episodio inaugurale di "Björn from ABBA and Friends" ha come ospite speciale Nile Rodgers, che si unisce a Björn per condividere storie e parlare dei segreti della scrittura delle canzoni, della costante influenza degli ABBA, della chiave del loro successo e dell’innegabile catalogo. Altri ospiti sono la drammaturga Catherine Johnson, autrice del soggetto del musical teatrale e del primo adattamento cinematografico di 'Mamma Mia!', e il direttore creativo degli imminenti concerti di “ABBA Voyage”, Johan Renck.

“Sono entusiasta di portare il programma su Apple Music Hits perché da tempo volevo chiedere a persone dotate di intelligenza emotiva e a studiosi che conoscono gli ABBA perché pensano che le nostre canzoni siano durate così a lungo - quasi 40 anni -, perché io stesso fatico a  comprenderlo” ha detto Björn. “A volte quando vedo il numero di album che abbiamo venduto - che dicono sia intorno ai 400 milioni - riesco a comprenderlo razionalmente, ma emotivamente non ce l’ho mai fatta perché non capisco come mai sia successo tutto questo.

So solo che abbiamo scritto le nostre canzoni meglio che potevamo, e poi le abbiamo registrate meglio che potevamo, e questo è tutto.  Quello che è successo dopo è stato un fenomeno che non ho mai compreso bene. Ma forse i miei ospiti, in questa serie, mi aiuteranno a capirlo. Forse mi daranno qualche input che ho aspettato per molto tempo. Ne ho già parlato con diverse persone naturalmente, ma nessuno ha dato una risposta valida, quindi penso sia questo, in sostanza, il motivo di questa serie. Si tratta di ottenere finalmente una risposta ad alcune domande che ho avuto per molto tempo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA