Rome Art Week, via alla prima edizione con le opere di Marco Ercoli

Giovedì 27 Ottobre 2016
Al via la prima edizione della Rome Art Week. La galleria Curva Pura presenta fino al 4 novembre le opere dell’artista Marco Ercoli che costituiscono un invito alla riflessione sulla condizione dell’essere umano, oggi più che mai violentato dagli anatemi televisivi, dalle illusioni pubblicitarie.
Dalla menzogna estetica e comunicativa che confonde il necessario con il superfluo, il giusto con l’interesse del singolo, la certezza con l’incertezza, e che riduce il complesso al semplice, nella totale assenza di orizzonti sicuri ed esperibili.
Realizzati con minuziosi ritagli di carta policromi, gli oggetti di Marco Ercoli esposti a Curva Pura, nascono per appuntare un pensiero, un concetto, o semplicemente per ‘non dimenticare’. Sono generati da uno strumento appositamente creato per comunicare e assolvono questo delicato compito senza tradire il loro carattere estetico, costruito sull’armonia.
In un gioco capzioso tra realtà e finzione, tra ciò che vorremmo fossero e ciò che in verità incarnano, le finte armi policrome di Marco Ercoli stanno lì, sospese in aria, adagiate ai margini dello spazio della personale a cura di Serena Di Giovanni con la collaborazione di Andreas Romagnoli e Vittorio Beltrami e con la partecipazione della Visual Content Yuliya Galycheva.




  © RIPRODUZIONE RISERVATA