L’evento, condotto da Francesca Chialà, sarà quest'anno dedicato a etica, estetica e creatività dell'impresa. Avanguardie imprenditoriali, manageriali e artistiche attraverso gli esempi di imprenditori visionari e le esperienze concrete di aziende eccellenti ed istituzioni culturali che credono nell'importanza di creare partnership innovative tra impresa e cultura.
Le case history saranno accompagnate da una stimolante e coinvolgente riflessione sul ruolo strategico dell'etica e della bellezza nelle imprese, per offrire una visione su come utilizzare uno dei più potenti dispositivi di attivazione del pensiero – l’arte - per stimolare la creatività delle persone e l'innovazione nelle organizzazioni. «L’Arte è un continente ancora sconosciuto nelle aziende per le straordinarie potenzialità che può offrire in tema di leve di business, innovazione strategica, apprendimento ed engagement delle persone.
I valori e la bellezza esaltano la Creatività umana che è ormai diventata il vero fattore competitivo per ogni contesto aziendale, e il binomio Arte e Impresa può diventare un vero motore di innovazione», sostiene Francesca Chialà. E l'evento offrirà una nuova e originale chiave di lettura per comprendere come concretamente l’etica, l’estetica e la creatività possono fare la differenza in ogni organizzazione, pubblica e privata, sia per le aziende che per le istituzioni culturali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA