Banksy torna a New York: spunta un topo in fuga su un orologio

Il nuovo lavoro è apparso su un ex ufficio postale della Grande Mela
di Rachele Grandinetti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 15 Marzo 2018, 17:21
Banksy colpisce ancora e lo fa nella Grande Mela: un topo in fuga è apparso tra le lancette di un orologio situato sulla parte superiore di un edificio non troppo lontano dall’Empire State Building. Siamo all'angolo nord-occidentale della 6th Avenue e della 14th Street nel Greewich Village e il palazzo in questione è un ex ufficio postale in lista d'attesa per la demolizione. Lo scorso dicembre, infatti, è stato presentato un piano per sostituirlo con un condominio di 13 piani e 45 appartamenti.

L’artista abituato a lasciare il segno lungo i muri delle strade, stavolta dà una svolta social alla sua incursione e posta su Instagram due immagini del suo rat da street art realizzato proprio in quella New York dove cinque anni fa l'artista trascorse un mese dando vita ad una sorta di "residenza artistica": era l'autunno del 2013 e "Better out than in" si propose di realizzare un'opera al giorno toccando tutti i quartieri.

Con il ritorno dello street artist nella metropoli c’è già chi s’interroga se il topino sia solo l’inizio di una nuova serie dedicata alla città. Una cosa è certa: il disegno non ha scampo perché a quell’orologio non resta molto tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA