“Urla nel silenzio”, il thriller d’esordio di Angela Marsons

Copertina "Urla nel silenzio"
di Sabrina Quartieri
3 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Gennaio 2016, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 14:04
Un’opera prima straordinaria e un grande thriller per il romanzo d’esordio della scrittrice inglese del Black Country paragonata all'americano James Patterson: l’autrice Angela Marsons, con “Urla nel silenzio”, edito da Newton Compton, ha già conquistato i cuori di migliaia di lettori. Il libro infatti, in formato digitale, è stato il più letto dopo “La ragazza del treno” e ha scalato le classifiche inglesi, vendendo, in meno di un anno, un milione di copie solo in e-book. Ma questo lavoro della nuova promessa del thriller internazionale è solo il primo di altri “capitoli” della serie poliziesca, che vede come protagonista la brillante detective Kim Stone. 

La trama è avvincente, ben scritta, dal ritmo serrato, e conquista il lettore fin dalla prima pagina: cinque figure disposte a pentacolo sono radunate intorno ad una fossa. Le stesse persone che a turno, fino a poco prima, stavano facendo una buca per seppellire un cadavere. La vanga era passata di mano in mano e nessuno si era tirato indietro per scavare e creare la tomba che avrebbe dovuto adattarsi al corpicino di un bambino. I membri dell’oscuro patto di sangue siglato erano tutti consapevoli di quanto fosse innocente la vita che era andata perduta. Una ingiusta sorte stabilita da un macabro accordo segreto, destinato anch’esso ad essere sepolto sottoterra. Ma neanche il più oscuro dei segreti può restare sepolto per sempre. Quando tutto ormai è stato compiuto, le cinque figure si disperdono.

Anni dopo, la direttrice di una scuola viene brutalmente assassinata: il delitto è solo il primo di una serie di agghiaccianti omicidi che terrorizzano la regione inglese della Black Country. Il compito di seguire e fermare questa orribile scia di sangue viene affidato alla detective Kim Stone. Quando però, nel corso delle indagini, tornano alla luce i resti di un altro corpo sepolto molto tempo prima, Kim capisce che le radici del male vanno cercate nel passato e che, per fermare il killer una volta per tutte, lei stessa dovrà confrontarsi con i propri demoni personali, che ha tenuto distanti troppo a lungo. 

In Italia, pur essendo uscito da poco, il libro di Angela Marsons, disponibile anche in e-book, è già al secondo posto su Itunes e al nono su Amazon (al terzo, sul sito di vendite online, nel genere “Gialli e Thriller”). Un successo dell’autrice, ma anche del personaggio principale dell’avvincente storia narrata in “Urla nel silenzio”, la detective Stone: «Non è sempre perfetta - spiega Angela, che ha scelto di vivere nella stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller - ma è decisamente una persona che ognuno di noi vorrebbe avere al proprio fianco». E proprio per questo, la Marsons continuerà a raccogliere più storie possibili e a raccontarle nei prossimi “capitoli” della serie, «sperando che i lettori si uniranno a noi - conclude l’autrice - in questo viaggio, ovunque ci porterà».

Angela Marsons “Urla nel silenzio” (Newton Compton, pp. 375; 12 euro)

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA