Trio Medusa, libro con strafalcioni da record: primi nella classifica di Amazon in sole 24 ore

Trio Medusa, libro con strafalcioni da record: primi nella classifica di Amazon in sole 24 ore
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Maggio 2014, 16:56 - Ultimo aggiornamento: 31 Maggio, 14:05

Sono un caso televisivo e radiofonico e nelle ultime ore sono diventati di prepotenza anche un caso editoriale: il Trio Medusa con il libro “Ho perzo le parole”, edito da Rizzoli, in poco più di 24 ore è balzato in cima alla

classifica di Amazon e risulta tra i primi cinque nell’ebooks store di Apple. Il libro è composto da una carrellata di foto scattate in giro per l’Italia dai fan del Trio, raccolte via mail e attraverso Twitter e Facebook. Duecento fotografie inviate o postate nelle bacheche social del Trio, suddivise tra scritte d'amore, cartelloni stradali, cartelli dedicati agli animali ( e ai loro padroni). E poi annunci apparsi nei ristoranti, nei bar, tra i banchi del mercato, servizi al cittadino.

Frasi sgrammaticate, cartelli assurdi e avvisi comici, vere opere d'arte metropolitana inconsapevole.

Una galleria esilarante come lo sono gli autori Giorgio Daviddi, Gabriele Corsi e Furio Corsetti, che ogni mattina conducono su Radio Deejay "Chiamate Roma Triuno Triuno". Un capolavoro soprattutto di solidarietà visto che il ricavato delle vendite sarà devoluto al Cesvi, organizzazione umanitaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA