Gabriel Garcia Marquez ricoverato a Città del Messico. I parenti: piccola infezione

Gabriel Garcia Marquez ricoverato a Città del Messico. I parenti: piccola infezione
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Aprile 2014, 20:24 - Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 10:52
Infezione polmonare e alle vie urinarie: la diagnosi resa nota dalla clinica a Citt del Messico dove si trova ricoverato il Nobel colombiano Gabriel Garcia Marquez (87 anni), che reagisce positivamente ad una cura con antibiotici. A sottolinearlo sono state le autorita sanitarie messicane mentre uno dei figli di Gabo, Gonzalo Garcia Bacha, ha precisato che lo scrittore «sta bene, ha una piccola infezione. Abbiamo preferito ricoverarlo vista la sua eta. Potrebbe essere dimesso martedì», ha puntualizzato, aggiungendo che il padre è sottoposto ad una cura di antibiotici, «come capita a tutti noi quando siamo malati».



Poco prima, la moglie del Nobel, Mercedes, aveva riferito che la causa del ricovero era «un lieve catarro». «Il paziente ha reagito alle cure. Sara dimesso una volta completato il ciclo degli antibiotici», hanno reso noto a parte loro le autorità sanitarie del Messico.



La notizia ha subito fatto il giro del mondo, mentre il presidente messicano Enrique Pena Nieto ha scritto su twitter di «essere stato informato del ricovero. Gli auguro, ha aggiunto, un pronto recupero». Simile il messaggio del presidente colombiano, Juan Manuel Santos: «il nostro paese augura una pronta guarigione al più grande di tutti i tempi: Gabriel Garcia Marquez».
© RIPRODUZIONE RISERVATA