Grande Fratello, terza puntata. Baye squalificato.Luigi, Aida, Alberto e Simone in nomination

di Ida Di Grazia
6 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Aprile 2018, 20:29 - Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 17:12

La terza puntata del Grande Fratello condotta da Barbara D'Urso e seguita in diretta da Leggo.it è stata ricca di emozioni. Dopo le brutte immagini della settimana precedente e gli episodi di bullismo ai danni di Aida, Baye dame è stato squalificato. A causa delle frasi "oltre il limite dell'accettabile" Luigi e Aida finiscono in nomination diretta, con loro vanno anche Simone e Alberto. Dalla prossima settimana il GF andrà in onda di martedì.

Ecco cosa è successo durante la terza puntata

SI PARTE CON LE NOMINATION
Andranno in nomination i due concorrenti più votati oltre a Luigi e Aida che sono in nomination diretta.
Luigi, Lucia e Veronica nominano Alberto. Alberto nomina Matteo che ricambia. Alessia, Angelo, Mariana, Lucia Bramieri, Filippo e Danilo fanno il nome di Simone. Il fidanzato dell'onorevole Pezzopane nomina Matteo. Aida fa il nome di Matteo, poi sottolinea di non essere d'accordo sulla scelta di essere stata mandata in nomination, pur chiedendo scusa per le sue parole. La D'Urso prova a farle capire che l'atteggiamento che la concorrente spagnola ha nella casa è eccessivo in modo negativo:"Noi ti abbiamo amata perchè quando sei venuta da me ci hai fatto sorridere, torna a farci sorridere anche nella casa". Aida continua anon voler acccettare questi consigli:"Se mi dici così allora me ne vado", risponde. "A casa si vede tutto, anche quando fai qualcosa di bello - conclude Barbara - torna a farci sorridere, da donna intelligente quale sei".

LUIGI E AIDA IN NOMINATION DIRETTA
Nei  giorni scorsi sono state dette altre frasi violente e "oltre il limite dell'accettabile" da parte di Luigi e Aida. Interviene anche Maglioglio: "Come donna difendo Aida, come personaggio no. Hai rovinato il Grande Fratello". Dopo l'ennesima lite Barba legge un nuovo comunicato che riguarda proprio Aida e Luigi: "In questi giorni abbiamo sentito cose che avremmo volentieri risparmiato al nostro pubblico. Essere un concorrente del Grande Fratello è una responsabilità e richiede un comportamento sempre corretto e civile. Le vostre continue provocazioni e comportamenti non sono più tollerabili. Luigi e Aida, le vostre parole, i vostri gesti e il vostro comportamento, tra tutti, sono evidentemente i più gravi. Per queste ragioni voi due andate immediatamente e direttamente in nomination e sarà il pubblico, da casa, a decidere cosa fare di voi".

ENTRA BAYE
Baye entra in studio, il pubblico non applaude. "Chiedo scusa a tutti. Io amo le donne e lavoro per loro, la mia reazione è stata sbagliata, ne sono consapevole". Barbara ribadisce: "Sono anni che ripeto alle donne che chi ti picchia non ti ama. Quando ho visto quelle scene sono stata male. Questi messaggi non possono passare e non voglio sentire giustificazioni, perché non esistono". "Sono venuto qui per dare voce a tutte le persone che hanno subito una violenza - replica Baye - ma purtroppo ho perso, Aida è stata brava a provocarmi". La D'urso li mette a confronto, Baye non vuole.

PATRIZIA ELIMINATA
Si parla del rapporto tra luigi e patrizia, Luigi viene messo a conoscenza dell'addio di Nina Moric e della fine del loro rapporto. La D'urso comunica l'eliminazione di Patrizia.

SORPRESA PER PATRIZIA
Patrizia viene invitata nella Mistery room dove ad attenderla c'è una dolce lettera del papà con cui da sempre ha un rapporto complicato. 

LE NOMINATION
Questa sera in nomination ci sono Alberto, Filippo, Lucia O. e Patrizia, uno di loro dovrà sicuramente abbandonare la casa. Barbara D'Urso chiama in confessionale la coppia formata da Lucia e Filippo. Poi è il turno di Alberto, anche per lui c'è un filmato, al termine Barbara sottolinea: "lui ha detto che non avrebbe mai risposto così ad una donna e non per le telecamere, ma perché altrimenti sua mamma non lo avrebbe ripreso in casa" e gli fa un applauso. Matteo, però, non ci sta che venga fatto passare questo messaggio e interviene per aggiungere la propria opinione. Viene chiuso il tevoto. La rpima concorrente che può proseguire il gioco è Lucia.

BAYE SQUALIFICATO
Barbara legge un comunicato ufficiale del Grande Fratello: "Baye Dame sei ufficialmente squalificato dal gioco".

ARRIVA LA SQUALIFICA
Compare un banner in sovraimpressione è appena comparsa la scritta "tra poco un concorrente sarà squalificato".  Luigi prova a difendere Baye ma La D’Urso non ci sta: “Se al posto di Aida c’era tua mamma o tua sorella cosa facevi.
C' è una rivolta pesantissima del web, non è mai accaduta in vent'anni e voi dovete rendervene conto. io non posso permettere nel mio Grande Fratello una roba del genere.“Io vi conosco. E proprio perché vi conosco sono inca**ata, e scusate se lo dico”.  

IL CASO BAYE 
A prendere la parola è subito Baye: "Chiedo scusa per queste frasi, ma Aida è stata la prima a creare problemi" e inizia a elencare tutto quello che le avrebbe detto come ad esempio: "Tornatene in Senegal", fino ad arrivare al problema del tiramisù. A questo punto interviene la D'Urso a mostrare loro il video che ha indignato tutti. "Baye questa è un'aggressione, una violenza quasi fisica verso una donna. Il pubblico è scioccato, io non ci sto. E mi rivolgo anche agli altri che stavano lì a guardare. Baye non dirmi che è una questione di provocazione". Chiedo scusa:"sono stato cresciuto dalle donne e rispetto le donne, Aida oltre a provocare fa di tutto per non condividere niente con nessuno, la mia aggressività che Aida è riuscita a tirare fuori, so cosa vuol dire essere colpito dal branco".
"Questa è una delle pagine più brutte della televsione" interviene Malgioglio "sono immagini terrificanti, noi abbiamo fatto il Gf e sappiamo cosa vuol dire stare dentro una casa chiusi tre mesi".

SI PARTE
Dopo una settimana di fuoco che ha avuto come protagonisti Baye Dame e le accuse di bullismo nei confronti di Aida Nazar, è il momento di fare i conti con il pubblico a casa e con le decisioni prese dalla produzione.
Il Grande Fratello non ha apprezzato il comportamento dei concorrenti e con un comunicato ufficiale ha annunciato  che verranno presi duri provvedimenti disciplinari.
"Nina Moric ha telefonato qualche minuto fa per dire addio definitivamente al fidanzato Luigi". Barbara D'urso dopo questo annuncio decide di antrare in collegamento con la casa e parlare con i ragazzi : "In settimana sono accadute cose orrende, inaccettabili. Sono state giornate impegnative per me, per il gf e per quello che l'Italia ha recepito. Sono successi fatti gravissimi, forse voi non vi siete resi contro di quanto successo e allora inizio facendo vi vedere questo". Mostra un video con il riepilogo della settimana. Al rientro continua: "Io e il Grande Fratello non abbiamo voluto mostrare altre immagini perchè ci siamo vergognati,qualunque tipo di provocazione non giustifica il chiudersi in un branco; da questa sera esigo che questo clima vergognoso sparisca immediatamente e arriva a casa in modo talmente violento, vi rendete conto cosa avete creato? Ci stanno le provocazioni, le reazioni, i caratteri e le litigate, non il branco contro una persona".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA