Marco Giallini e Gigi Proietti sul set di "Io sono Babbo Natale"

Gioca la Roma Giallini via dal set
di Valentina Venturi
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Febbraio 2020, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 07:34

Grazie a Gigi Proietti e Marco Giallini a Roma è Natale tutto l’anno. I due attori romani da gennaio sono in giro per la città per le riprese del nuovo film, scritto e diretto da Edoardo Falcone: la pellicola si intitola “Io sono Babbo Natale” e racconta le avventure di Ettore (Giallini), un ex galeotto dalla vita turbolenta e di Nicola (Proietti), un amabile signore che nasconde un “festoso” segreto. Nei giorni scorsi la troupe si trovava nei pressi di Piazza Sempione, lungo via Cimone e Il Messaggero è riuscito a rubare dei momenti della lavorazione.

Proietti e Giallini, da gennaio sul set per “Io sono Babbo Natale”

Nella via si sono svolte alcune riprese in notturna, all’interno di una villetta che per l’appunto appariva addobbata ad hoc: una perfetta ambientazione natalizia. Il set era allestito dentro l’abitazione, mimetizzata dalla siepe e dal cancello; eppure nel giardino si potevano scorgere chiaramente i monitor degli operatori cinematografici. Inaspettatamente, poco prima del calcio d’inizio della partita di campionato Roma-Bologna, Giallini ha lasciato il set per andare a tifare la sua squadra del cuore. Un momento prima di salire in auto si è girato verso la troupe e ridendo ha precisato che «non doveva essere disturbato, categoricamente, da nessuno»!

Catherine Spaak ai Lunatici: «Con Gigi Proietti sfondammo il soffitto dell’appartamento in cui giravamo»

 

 

La pellicola diretta da Falcone, già autore di “Se Dio vuole” e prodotta da Lucky Red, Rai Cinema e 3 Marys, riunisce i due interpreti romani dopo ben otto anni, quando avevano preso parte alla commedia di Matteo Cerami “Tutti al mare”. Oggi Giallini è Ettore, che dopo aver scontato cinque anni di carcere per una rapina commessa con dei complici di cui non ha mai rivelato i nomi, non ha grandi alternative se non quella di continuare a fare il rapinatore. Così si ritrova a casa di Nicola, all’apparenza un vecchietto qualunque, che non ha niente di valore che si possa rubare. Come mai? Nicola è Babbo Natale, in carne e ossa.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA