Miss Roma, la più bella è Flavia Natalini

Miss Roma, la più bella è Flavia Natalini
di Emanuele Rossi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Agosto 2019, 15:30 - Ultimo aggiornamento: 16:06

La rivincita delle bionde è servita. Flavia Natalini è la nuova Miss Roma. Valentina Pesaresi proclamata Miss Cinema Roma. Volti angelici, sorridenti e biondissime hanno strappato applausi e voti in una piazza Rossellini gremita. Così la Capitale ha le sue regine della bellezza 2019 incoronate da Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia. E' scoppiata in lacrime Flavia Natalini, 23 anni, occhi verdi, del quartiere ardeatino Divino Amore, la più bella tra le 20 in gara selezionate dalla Delta Events. Ha battuto Ludovica Cortese, 20enne di Anzio con l'obiettivo di diventare consulente finanziario e Lucrezia Terenzi, anche lei 20enne cerveterana aspirante attrice.
 

 


Miss Roma, diplomata al liceo linguistico Peano, sogna di diventare una stilista e di aprire un rifugio per animali. «Li adoro. Ne ho tanti, ne aiuto tantissimi, se li trovo per strada abbandonati me ne prendo cura», confida Flavia. Ama leggere - ora ha sul comodino La verità sul caso Harry Quebert - viaggiare, ma nel tempo libero anche la palestra, per mantenersi in forma, visto che ha una passione per i dolci. Ascolta canzoni spagnole, ma il suo mito è e sarà sempre Vasco Rossi. Inizierà a frequentare l'Accademia di Moda e Costume. «Voglio creare una linea di vestiti da uomo. Ho viaggiato molto finora, anche da sola, dalle Maldive allo Sri Lanka, sempre con me stessa, fa bene, fa crescere. Ora è tempo di studiare. La mia squadra? La Roma». A fare gli onori di casa il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando. Il regista Mario Gori ha festeggiato gli 80 anni del concorso con 5 video dedicati a Sophia Loren, Anna Kanakis, Cucinotta, Anna Valle e Miriam Leone. Eletta anche Miss Cinema Roma: è la 18enne testaccina Valentina Pesaresi: «Mi ispiro alla Loren, una donna e un'attrice speciale». Ama tutta la musica, «ma la mia passione sono Ultimo e Tiziano Ferro».

La trionfatrice ha avuto la meglio sulla 20enne Erika Ciliberto e sulla coetanea Chiara Burla, entrambe della zona Marconi. Nella giuria, Miss Roma 2018 Nicole Ceretta, che ha passato la corona, la neoeletta Miss Cinema Lazio Ilaria Del Vescovo e la pittrice Flavia Mantovan, Miss Roma 96. «La serata ha avuto un grosso successo. Quest'anno il pubblico è protagonista, decidendo con con televoto la nuova Miss Italia tra ottanta ragazze», svela Patrizia Mirigliani. Le due miss vincenti saranno alle prefinali dal 26 al 29 agosto a Mestre, da qui 80 si qualificheranno per Jesolo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA