Agli Internazionali un set di battute

Agli Internazionali un set di battute
di Lucilla Quaglia
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Maggio 2019, 18:06
Polvere di stelle, campioni e appuntamenti da non perdere. Entra nel vivo l'edizione numero 76 degli Internazionali d'Italia di tennis con parata di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport. Lunghi capelli biondi su casual outfit nero, Eleonora Daniele sta per raggiungere uno dei ristoranti del villaggio. Un momento di relax che condivide con il fidanzato Giulio Tassoni. La conduttrice viene presto salutata dai colleghi Federica Gentile, in fresco abitino estivo su stivaletti chiari, e il poliedrico Charlie Gnocchi.

Lo struscio verso gli spalti dei campi si fonde con quello delle finali del campionato italiano a squadre di Padel. Seguono gli scambi l'ex calciatore Paolo Di Canio, ora allenatore, abbronzatissimo in giacchino di pelle marrone, e il presidente del Bioparco, Federico Coccia. Presissimo Luigi Carraro, presidente della Federazione internazionale Padel: «Questa è una disciplina che sta prendendo piede nel nostro Paese perché è davvero molto semplice». Un po' più tardi si affaccia, in radio, un'altra affascinante conduttrice: la volitiva Giorgia Surina. E in attesa delle partite della settimana prossima con i big della racchetta, tra cui Roger Federer, la diva Venus Williams, anche lei in cartellone, presenta, in un noto store di via Cola di Rienzo, la sua linea di actiwear. Un evento organizzato in esclusiva per il popolo di fan e appassionati del settore, in fila da ore sulla strada. Tutti in attesa della sua apparizione.

E arriva, con il suo fisico mozzafiato, a catalizzare, come è ovvio, sguardi e flash. Leggins argentati da allenamento, sneakers bianche e logate, la Williams spiega la sua passione per le griffe internazionali. In molti si preparano a fare selfie con la star del tennis mondiale. E in pochi ci riescono. E c'è la gara a chi si prenota per primo per accaparrarsi il capo griffato. E anche questo è Internazionali: fashion e fascino che da sempre fanno da degna cornice al torneo capitolino più glam dell'anno. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA