Totti e gli altri campioni al Foro Italico per una notte da "re" dello sport

Totti e gli altri campioni al Foro Italico per una notte da "re" dello sport
di Gianluca Lengua
3 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Giugno 2019, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 11:50

Dalle stelle del tennis a quelle del calcio. Il parco del Foro Italico riaccende i riflettori per una serata glamour dal fine benefico. Per La Notte dei Re le star del pallone si sono riunite sotto i “regni” di Francesco Totti e Luis Figo: da Cassano a Pirlo passando per Roberto Carlos, Julio Cesar, Peruzzi, Materazzi, Seedorf, Stankovic, fino a Chivu, Boban, Hierro e Kluivert. «Ci sono tanti campioni, vederli dal vivo è stato bello per chi non ha avuto in passato la possibilità di farlo», ha dichiarato il padrone di casa giallorosso.
 

 

Presente anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Simone Valente: «È un grande evento benefico in una cornice spettacolare. Totti? È un’icona per la città e per l’Italia». Prima di mettere piede nel campo di calcio a 6 con sponde laterali allestito eccezionalmente all’interno dello stadio centrale del tennis, Totti e Candela si sono sfidati in una partita esibizione di paddle che ha richiamato l’attenzione di appassionati, famiglie e tanti bambini. Ad assistere anche ospiti speciali come la moglie di Francesco, Ilary Blasi con i figli Cristian, Isabel e Chanel.

Tra chi non è voluto mancare alcuni ragazzi dell’Under 21 azzurra (Locatelli, Tonali e Adjapong), Bebe Vio, Radja Nainggolan, oltre ai presidenti del Coni Giovanni Malagò e della Federcalcio Gabriele Gravina che con la Figc ha patrocinato l’evento, con tanto di coppe del mondo messe a disposizione per selfie ricordo del pubblico nello stand federale. Lo stesso Gravina ha inoltre premiato l’ex numero 10 alla fine della partita di paddle a cui ha assistito anche Michela Quattrociocche, moglie dell’ex romanista Alberto Aquilani che ha impugnato la racchetta assieme ai suoi ex compagni di squadra Totti e Candela.

La serata ha richiamato anche numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e cantanti tra cui Ricky Memphis, Dolce Nera, Elodie, Briga, Alex Britti e Tommaso Paradiso, frontman dei The Giornalisti. Durante “La Notte dei Re” l’artista Agron Hoti, che vanta alcune sue opere esposte alla Galleria Nazionale di Tirana ha esposto un’opera di 800mq che rappresenterà il suo “moto espressivo” ed eclettico di comunicare l’arte. Al termine dell’evento la tela è stata divisa in 800 opere di cui trenta saranno battute all’asta da Christie’s con una mostra di beneficenza presso La Sala delle Armi del Foro Italico.
Il ricavato sarà devoluto all’Ospedale Bambino Gesù (per la realizzazione dell’Istituto dei Tumori e dei Trapianti) e la Fondazione Luis Figo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA