Argentario by night tra premi e musica: a sorpresa si esibisce Luca Barbarossa

Martedì 3 Settembre 2019 di Maria Gabriella Signore
Serata emozionante a Porto Ercole, dove a sorpresa si è esibito sulla magica pedana pieds dans l’eau stracolma di gente del bar del Porto un coinvolgente e rigorosamente acustico Luca Barbarossa. Il cantautore romano con la consorte Ingrid Salvat, dopo una giornata passata in barca a fare snorkeling tra le cale dell’Argentario con gli amici Maria Francesca e Fabrizio Capua, presidente di una famosa industria di caffè italiano e titolare del raffinato locale portercolese dove quest’estate si sono viste anche Aurora Ramazzotti e Rita Dalla Chiesa, fino a mezzanotte ha regalato a un pubblico in visibilio il fior fiore delle sue canzoni, da “Roma spogliata” a “Come dentro un film”.

Intanto nella Piccola Atene, in piazza Magenta, è tornato il Premio Capalbio presentato da una radiosa Eleonora Daniele in procinto di convolare a nozze (blindatissime) con l’imprenditore farmaceutico Giulio Tassoni. Quest’anno il riconoscimento è andato tra gli altri al giornalista di Rai Uno Alberto Matano, alla scrittrice Benedetta Cibrario, al direttore dell’ufficio stampa della Presidenza della Repubblica Giovanni Grasso, al due volte direttore del Corriere della Sera e del Sole 24ore Ferruccio De Bortoli, al critico letterario Alberto Asor Rosa. Mentre l’estate invecchia, la bella Mara Carfagna in bikini rosso e il compagno Alessandro Ruben si crogiolano al sole dell’Ultima Spiaggia, mentre Vanessa Incontrada insieme al compagno Rossano Laurini si è concessa una tappa di gran gusto con la cucina mediterranea della club house del golf resort dell’Argentario.

Sorridente, abbronzata, in abito lungo di lino naturale, l’attrice ha scelto uno spaghetto ai datterini crudi che il maitre Nicola Alocci ha servito sul terrazzo con vista a perdita d’occhio di boschi e laguna. In quel momento si stava girando lo spot di una storica luxurycar italiana. In questo paradiso odoroso di lentischi un provetto del green come il marchese Piero Antinori ha organizzato una degustazione di vini mentre la splendida europarlamentare francese Rachida Dati ha scelto di abitare a 5 stelle in una delle ville che il golf affitta complete di domotica ma anche idromassaggio sotto gli ulivi. A richiesta uno chef del prestigioso staff di Emiliano Lombardelli, un cameriere e un lavapiatti, si occuperanno di preparare la cena o due uova strapazzate per colazione. Vacanze formato famiglia per il bel tenebroso Filippo Nigro, il politico Amedeo Chinaglia nella serie Suburra di Netflix, sul bagnasciuga di Giannella mentre passeggia col padre.
  © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Gli straordinari delle maestre con gli stracci per pulire l’aula

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma