Carnevale di Venezia dal sapore felliniano

Venerdì 12 Gennaio 2018
Il carnevale di Venezia
Oltre 200 eventi animeranno il Carnevale di Venezia 2018, che si aprirà il 4 febbraio con il Volo dell'Angelo in Piazza San Marco, e quest'anno avrà anche un sapore felliniano, grazie all'utilizzo in alcuni spettacoli delle scenografie del film "La strada". L'intento, hanno spiegato oggi gli organizzatori presentando il cartellone in Comune a Venezia, è quello di trasformare Venezia. È questa la terza edizione del Carnevale veneziano firmata da Marco Maccapani. I primi eventi d'assaggio inizieranno il 27 gennaio, poi il gran finale sarà il 13 febbraio. 

«Sarà un Carnevale con oltre 200 eventi - ha spiegato l'assessore al turismo, Paola Mar - Alcuni già parte della
nostra storia, come il Volo dell'Angelo e quello dell'Asino, in piazza Ferretto a Mestre l'11 febbraio, dalla Festa delle Marie, sabato 3 febbraio. Altri invece, la nostra storia, per la prima volta, la recupereranno». «Tra le novità dell'edizione 2018, ci sarà infatti la rievocazione in piazza San Marco (9 febbraio) delle lotte tra "nicolotti" e "castellani", le due fazioni in cui era divisa la città ai tempi della Serenissima. Attesa anche per l'evento a
sorpresa che Renzo Rosso, il patron della "Diesel" sponsor del restauro del Ponte di Rialto, sta preparando per il "Volo dell'aquila, domenica 11 febbraio in piazza san Marco.

  © RIPRODUZIONE RISERVATA