Una voce per Padre Pio, torna domani la storica trasmissione di Rai1

Una voce per Padre Pio, torna domani la storica trasmissione di Rai1
3 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Luglio 2020, 18:07 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 11:42

Il conto alla rovescia sta per scadere, tutto pronto per l'appuntamento di sabato 11 luglio su Rai1 con una "Voce per Padre Pio". Start alle 21.05 per la trasmissione condotta da Flavio Insinna con Nino Frassica e Nathalie Guetta.

LEGGI ANCHE Io e Te, Massimo Lopez difende Diaco: «Gli altri sono costruiti, tu mi ascolti»

Si tratta di un'edizione speciale, la 21esima, per un programma, quello ideato da Enzo Palumbo, che attraverso il racconto di storie umane, esperienze di devozione e fede, si prefigge l'obiettivo di dare sollievo alle sofferenze umane. In tempi di Coronavirus, anche il format si è dovuto adeguare e per la prima volta andrà in onda all'interno di uno studio televisivo e non nella storica sede di Pietrelcina (BN), borgo natio del Frate. 

All'evento di domani parteciperanno grandi nomi del mondo della musica e dello spettacolo: Alessio Boni; Red Canzian; Gabriele Cirilli; Tosca D’Aquino; Fausto Leali; Rocio Morales Munoz; Romina Power; Ron; Andrea Sannino; Alberto Urso e un immancabile coro di voci bianche. Al pianoforte, invece, ci sarà il Maestro Alterisio Paoletti.

Spettacolo assicurato, ma senza dimenticare la vera mission. “Una Voce per Padre Pio” è soprattutto solidarietà e al programma, come di consueto, sarà abbinata una campagna di raccolta fondi, a supporto dell’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”.

Per dare il proprio contributo, basterà inviare un sms solidale, al costo di 2 euro, al 45531 oppure versare cinque euro con una chiamata da Rete Fissa, Twt, Convergenze e Postemobile, infine si possono donare da 5 a 10 euro chiamando da rete fissa Tim, Vodafone, Wind3, Fastweb, Tiscali.

Introdotto da un servizio di Greta Pierotti, verrà testimoniato che la Onlus sostiene Progetto Italia, per dare continuità al programma Aggiungi un Posto a Tavola, in aiuto ai quartieri di Napoli Ponticelli-Barra e San Giovanni e alla città di Pompei, con la collaborazione di Don Giovanni Russo Cappellano del Carcere di Secondigliano e Parroco della cittadina campana, oltre a Fratello Studio e Sorella Scuola per la scuola De Filippo a Napoli.

Da anni, infine, Una Voce per Padre Pio Onlus supporta Obiettivo Africa, che ha come “mission” la prosecuzione del progetto Maison Padre Pio: una casa famiglia residenziale che accoglie 28 minori. E ancora Les Anges De Padre Pio: un orfanotrofio residenziale che ospita 33 bambini, con una capienza massima di 70 minori, Les Anges de Padre PioII: casa residenziale che accoglie 40 persone diversamente abili e, infine, Aggiungi un Posto a Tavola Africa: estensione del progetto italiano in Costa D’Avorio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA