Umbria Green Festival al via, spettacolo e performance fino al 18 settembre

L'Umbria Green Festival
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Agosto 2022, 18:23

Durerà fino al 18 settembre il festival green dell’Umbria, giunto quest’anno alla settima edizione, che toccherà Perugia, Assisi, Terni, Spoleto, Narni, Isola Polvese, Rasiglia (Foligno), Montone, Pietralunga, Deruta, Fossato di vico, Acquasparta e Monte Castello di Vibio, con un ricco cartellone di eventi: 150 ospiti e oltre 55 tra interventi e performance.Tra gli spettacoli previsti spiccano: l’attore Francesco Montanari il 24 agosto a Montone, Marco Paolini in esclusiva per l’Umbria il 25 agosto al Teatro Romano di Spoleto e il 26 a Palazzo Cesi con l’ospite internazionale Andri Snaer Magnason, Giobbe Covatta il 28 agosto a Pietralunga, la lectio magistralis di Umberto Galimberti a Narni il 31 agosto, l’incontro con la scienziata Ilaria Capua a Perugia il 2 settembre e quello con il botanico Stefano Mancuso il 4 settembre alla Cascate delle Marmore, Marco Bocci e l’orchestra da camera del Conservatorio di Perugia al Teatro Morlacchi il 16 settembre, per finire con Giovanni Guidi, il 18 settembre a Narni.

Il programma è consultabile su www.umbriagreenfestival.it L’evento è organizzato da Techne S.r.l.

e dall’associazione culturale De Rerum Natura, in collaborazione con la Regione Umbria e con Arpa Umbria, con il Patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, del Parlamento Europeo, di Asvis, del CNR di Rai Umbria. Radio 24 è Media Partner. Main Sponsor Intesa San Paolo. Tra i sostenitori anche Gruppo STG, Tarkett Spa e il Sistema Idrico Integrato di Terni.

Oltre agli spettacoli è prevista, il 17 settembre, una giornata dedicata alla mobilità urbana a Perugia, dove arriveranno da tutta Italia gli appassionati delle auto elettriche per un raduno senza precedenti in piazza IV Novembre. Umbria Green Festival allestirà, presso i Giardini Carducci, il Villaggio della Sostenibilità con numerose attività didattiche e formative, per bambini ed adulti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA