Da Tony Hadley a Max Giusti, grandi ospiti alla rassegna "Live" della Galleria Commerciale Porta di Roma

Martedì 1 Luglio 2014
Max Giusti

Parte, con il patrocinio di Roma Capitale, la rassegna "Live" alla Galleria commerciale Porta di Roma, e il programma si arricchisce di tanti artisti di caratura nazionale e internazionale.

Tanti concerti e spettacoli dal vivo, con orario di inizio alle 21,30, che illumineranno le serate d'estate e permetteranno a tanti romani di assistere a grandi eventi in maniera totalmente gratuita.

Si parte il 3 Luglio con il concerto di Raf.

Il 6 luglio sarà la volta del cabaret con lo show "Hai capito chi è" di Andrea Perroni.

Il 10 luglio è di nuovo il turno della grande musica con due concerti che arrivano direttamente dall'edizione 2013 di Amici. Apre la serata Verdian e poi segue Greta.

L'appuntamento con la musica d'autore continua l'11 luglio, quando sul palco della galleria commerciale "Porta di Roma" salirà Renzo Rubino.

Direttamente da X Factor 2013, arriva la protagonista del 17 luglio. E' Violetta Zironi, finalista della squadra capitanata da Mika, Accompagnata dal suo inseparabile strumento musicale, l'ukulele, l'artista emiliana illuminerà la serata con brani spensierati dall'atmosfera new folk country con un tocco

di elettronica.

Il giorno seguente, 18 luglio, sarà la volta di un nome d'autore della musica italiana. Sul palco, infatti, salirà Morgan.

Appuntamento con un pezzo di storia della musica leggera il 19 luglio. Alla galleria commerciale Porta di Roma arriva infatti Tony Hadley, Leader dei

mitici Spandau Ballet, Hadley riporterà il pubblico nell'atmosfera degli inimitabili anni 80, riproponendo tutti i grandi successi della sua straordinaria carriera.

Il 20 luglio ci sarà la seconda serata Evento del programma live di Porta di Roma. Sul palco della galleria commerciale arriva infatti Max Giusti e la sua

band con lo spettacolo "100% comico", per raccontarsi al pubblico, rivivendo tanti momenti della sua esperienza con tanta ironia e momenti di spassosa comicità.

Il 23 luglio è il turno dell'Orchestraccia, la famosa band capace di interpretare al meglio le canzoni di autori romani a cavallo tra l'Ottocento e il Novecento.

Il 24 luglio torna la grande musica d'autore. A rappresentarla è Simona Molinari, che con il suo pop-jazz è sicuramente uno delle cantautrici più

rilevanti dell'ultimo decennio. Basti ricordare le sue collaborazioni e duetti con artisti di fama mondiale fra i quali, tra gli altri, Gilbert Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli e Ornella Vanoni.

Il 25 luglio è la volta di Cristina D'Avena e i Gem Boy, che saliranno sul palco per far scatenare ragazzi e adulti intonando le sigle originali dei cartoni animati più famosi di ieri e di oggi.

Il giorno dopo, 26 luglio, ancora un grande protagonista della musica leggera italiana: è la volta infatti di Paolo Belli & la Big Band.

Gran chiusura della rassegna Live il 27 luglio con il cabarettista Simone Schettino.

«Il programma di quest'anno della nostra rassegna Live è senza dubbio di alto livello - dichiara Filippo de Ambrogi, direttore della galleria commerciale Porta di Roma - considerando soprattutto che gli spettacoli sono totalmente gratuiti. Siamo convinti, infatti, che mettere a disposizione un cartellone così ricco di concerti e serate di intrattenimento sia utile a riqualificare non solo la stessa zona periferica di Roma ma l'intera città.

Ancora più significativo poi che tutto ciò accada in un centro commerciale che, a nostro avviso, deve diventare un centro polifunzionale dove poter si fare shopping, ma anche assistere per esempio a una kermesse musicale come quella che offriremo quest'anno.

Un luogo di riferimento che pertanto vuole essere sempre di più al servizio del cittadino e per rispondere alle esigenze di una Capitale moderna».

Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 12:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA