Lo chef Boscolo porta a Roma i suoi ragazzi dell'Etoile: cena "danzante" tra vip e prelibatezze

Venerdì 18 Gennaio 2019
1
Lo chef Rossano Boscolo porta a Roma i suoi 'Ragazzi dell'Etoile', in un ristorante dallo stesso nome che ospita anche una 'Gabbia del Gusto', uno spazio fra i tavoli dove le giovani promesse della cucina e pasticceria italiana possono mettersi alla prova davanti ai commensali.
L'idea di base, spiega Boscolo, era quella di dare ai ragazzi del Campus Etoile Academy di Tuscania una chance per esibirsi e formarsi: "l'anno scorso che mi sono liberato di tutti gli impegni del gruppo Boscolo e mi sono trovato senza lavoro - scherza lo chef - e ho deciso di lanciarmi in questa avventura, coinvolgendo i ragazzi del Campus", che dal 2010, dopo 25 anni di corsi di perfezionamento, si è spostato a Tuscania, superando il numero di 20.000 cuochi e pasticceri 'sfornati' dalla scuola.

Per festeggiare il primo mese di apertura venerdì 18 gennaio è stata organizzata una serata evento fuori dal comune dove arte e cucina si fonderanno grazie alla perfomance artistica “Etoile des etoile du chocolat", scritta e diretta da Valentina Ghetti e Luca Gaeta.

Valentina Ghetti - attrice di numerose fiction italiane di successo come Gente di Mare 2 e Provaci Ancora Prof! -  vestirà i panni di una ballerina onirica che, tra fili di caramello, meringhe e polvere di zucchero e cacao ha danzato sulle note di Bach coinvolgendo il pubblico in un’esperienza immersiva fuori dal comune. Una stella danzante che volteggia in una galassia di ricordi felici, quelli per i quali, come il profumo dei dolci, vale sempre la pena vivere.

Invitati da Riccardo de Martino per la MM Productions gli ospiti presenti parteciperanno attivamente all’esibizione diventando parte integrante dello show.

E quando si parla di show non può mancare la “Gabbia del gusto”, elemento cardine del ristorante dove i ragazzi dell’Etoile si esibiscono ogni sera con i loro cooking show. Ogni portata passa dalla cucina alla gabbia dorata dove avviene l’impiattamento finale e soprattutto dove ogni ospite presente in sala può ammirare e perché no “rubare” qualche segreto da poter riportare sulle proprie tavole. E a fine serata tutti a ballare con il dj set di Rita Gherz.
  Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 15:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Per la fidanzatina del figlio la mamma diventa sfinge

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma