ChocoModica 2017, in Sicilia due giorni di musica e spettacoli dedicati al cioccolato

ChocoModica 2017, in Sicilia due giorni di musica e spettacoli dedicati al cioccolato
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Novembre 2017, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 13:31
Modica si ferma nel weekend dell'Immacolata e fa festa. Una celebrazione del suo prodotto più famoso, il cioccolato, protagonista di Expo 2015 e ospite d'onore al G7 di Taormina e che tra poco, per primo al mondo, taglierà l'ambito traguardo dell'Igp (Indicazione geografica protetta). L'immagine principale che l'edizione 2017 di Chocomodica, in programma dall'8 al 10 dicembre, vuole richiamare mette in relazione i valori (e le forme) della barretta classica del cioccolato modicano con il calibro di un lingotto d'oro. Il concept, ideato dall'agenzia Zero e corredato da un claim esplicativo (L'oro vero di Modica), vuole invitare a una riflessione pubblica sul tesoro che il cioccolato rappresenta.

ChocoModica 2017 non sarà solo cioccolato ma anche cultura e spettacolo.
Tra gli eventi previsti per questa dodicesima edizione della kermesse, venerdì un concerto-fiume con quattro tra le più importanti cover band siciliane e sabato lo spettacolo one-man-show di Pino Insegno a piazza Monumento. Il leader della Premiata Ditta verrà preceduto dalla Bulldozer Band, un omaggio a Bud Spencer e Terence Hill, un gruppo veneto che ripropone le colonne sonore dei film più famosi del duo. La domenica torna
Quando la banda passò, il più grande raduno di bande musicali in Sicilia che porterà a sfilare nel centro storico di Modica oltre 200 musicisti. La sera Viaggio nel musical, da Giulietta & Romeo a Dirty Dancing, il meglio del musical internazionale con Marco Vito e Gaia Barlocco.




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA